Pubblicato avviso richieste di rimborso Tari 2022 per utenze domestiche - Tuttoggi.info

Pubblicato avviso richieste di rimborso Tari 2022 per utenze domestiche

Redazione

Pubblicato avviso richieste di rimborso Tari 2022 per utenze domestiche

Sab, 26/08/2023 - 10:36

Condividi su:


Fino al 4 ottobre potranno fare domanda tutte le famiglie residenti a Città di Castello con ISEE fino a 16 mila euro in regola con il pagamento

Fino al prossimo 4 ottobre le famiglie tifernati con reddito ISEE fino a 16 mila euro potranno chiedere il rimborso della Tari 2022 per le utenze domestiche. E’ stato pubblicato ieri (25 agosto) l’avviso per la concessione dei contributi per 64mila euro stanziati dal Comune di Città di Castello a sostegno dei cittadini in condizione di fragilità economica.

Potranno presentare domanda tutti coloro che, oltre a soddisfare il parametro reddituale previsto, risultino residenti nel Comune tifernate alla data del 1 gennaio 2022, siano contribuenti e intestatari della tassa per il servizio di raccolta dei rifiuti per l’anno 2022 e possano dimostrare di essere in regola con il pagamento. Le agevolazioni saranno concesse sino a esaurimento delle risorse stanziate dal Comune sulla base di un’apposita graduatoria, che sarà formulata tenendo conto della fascia ISEE in ordine crescente e rimarrà valida fino al 30 giugno 2024.

Qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie, si potrà procedere allo scorrimento della lista degli aventi diritto eventualmente rimasti esclusi dalla prima erogazione. “Abbiamo cercato di fare uno sforzo importante, portando la somma stanziata a 64 mila euro, più alta rispetto agli accordi presi con i sindacati, per andare incontro ai cittadini”, spiega l’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti insieme all’assessore al Bilancio Mauro Mariangeli, evidenziando anche che “per rispondere a questo obiettivo la pubblicazione dell’avviso sia stata anticipata di circa un mese e mezzo rispetto all’anno scorso. Con l’intenzione di garantire la più ampia copertura possibile dell’intervento ci è sembrato doveroso mantenere la soglia ISEE di 16 mila euro, limite più alto rispetto alla media degli altri Comuni”. 

Le istanze potranno essere presentate esclusivamente in via telematica: sarà possibile compilarle nella sezione “Servizi e Domande Online SUAPE/Domande Online” della homepage del portale web istituzionale del Comune di Città di Castello o direttamente qui. “Per permettere a tutti gli aventi diritto di partecipare – evidenziano Calagreti e Mariangelipresso il Digipass alla biblioteca Carducci metteremo a disposizione un servizio di assistenza su prenotazione per la compilazione della domanda online, a cui si potrà accedere telefonando al numero 075.8523171 e digitando 3 Digipass alla voce guida”. In caso di problemi tecnici nell’inserimento e compilazione della domanda, l’utente potrà comunque servirsi dell’apposita funzione “richieste di supporto” nella piattaforma web comunale. Per ogni ulteriore informazione contattare l’Ufficio Amministrativo Politiche Sociali allo 075/8529431.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!