Provincia, esplode il "caso" Gigione tra annunci ufficiali e smentite - Tuttoggi.info

Provincia, esplode il “caso” Gigione tra annunci ufficiali e smentite

Redazione

Provincia, esplode il “caso” Gigione tra annunci ufficiali e smentite

Giogione, premio o no sarà comunque questa sera a Foligno per la Sagra della Rocciata
Gio, 17/07/2014 - 16:29

Condividi su:


Esplode in Provincia a Perugia il caso Gigione. Insomma come movimentare l’estate di confusi giornalisti. In poche ore la stampa ha infatti assistito prima al comunicato della Provincia di Perugia, di cui riportiamo di seguito il “copia-incolla” e poi a ben due smentite ufficiali dello stesso comunicato su un presunto premio che l’Ente avrebbe avuto in animo di assegnare al noto cantante. Roba che a queste temperature friggerebbe le menti più ferme. Viene da chiedersi, se le due massime cariche dell’Ente hanno immediatamente smentito la notizia sulla consegna del premio, al pur “spettacolare” Giogione (come gli stessi lo definiscono), da quale cassetto è quindi uscita la notizia? forse qualcuno vorrà spiegarcelo. Di certo non il “povero” Gigione, che sarà forse più confuso di noi ma che stasera sarà comunque di scena alla Sagra della Rocciata di Foligno, godendo anche di un pizzico di pubblicità in più.

Il primo comunicato. Spettacolo – Un riconoscimento al cantante Luigi Ciaravola, in arte “Gigione” (Cittadino e Provincia) Perugia 15 luglio ’14 – “Giovedì 17 luglio il cantante Luigi Ciaravola, in arte Gigione, riceverà un riconoscimento istituzionale per aver ideato e portato al successo un nuovo genere musicale: la “Folk Dance” – si legge in una nota della vicepresidenza della Provincia di Perugia -. A conferire questo riconoscimento sarà Aviano Rossi, durante lo spettacolo serale che si terrà a San Giovanni Profiamma di Foligno, all’interno della Sagra della Rocciata”; e poi a due smentite ufficiali sia del Presidente Marco Vinicio Guasticchi che del Vicepresidente Aviano Rossi.

Le smentita uno.  Cittadino e Provincia) – Perugia, 17 luglio ’14 – “Non esiste nessun atto ufficiale per il conferimento di riconoscimento al cantante noto come “Gigione”. Pur apprezzandone la spettacolarità non ritengo vi siano le condizioni per impegnare la Provincia di Perugia su tale iniziativa, che, invece, dovrebbe premiare i tanti cantanti folk umbri, che con la loro musica promuovono la cultura locale ”. È quanto ha scritto il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi su facebook e rilanciato sul suo profilo twitter circa il presunto riconoscimento istituzionale al cantante partenopeo.

La smentita due. (Cittadino e e Provincia) Perugia 17 luglio ’14 – In merito alla nota della partecipazione a San Giovanni Profiamma di Foligno, all’interno della Sagra della Rocciata”, del Vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi e del conferimento di un riconoscimento al cantante Gigione, lo stesso Rossi dichiara: “Da un invito a partecipare a un concerto di Luigi Ciaravola, in arte Gigione, peraltro declinato per altri impegni istituzionali, ne è derivata una notizia che non ha nessuno fondamento formale. Pertanto ritengo inutile che si discuta di un caso inesistente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!