Prova a truffare due volte la stessa anziana, questa volta arrivano i carabinieri

Prova a truffare due volte la stessa anziana, questa volta arrivano i carabinieri

Redazione

Prova a truffare due volte la stessa anziana, questa volta arrivano i carabinieri

Sab, 25/06/2022 - 09:35

Condividi su:


Il malvivente è stato denunciato per truffa aggravata ed allontanato dal Comune di Terni per tre anni con foglio di via obbligatorio

Ha provato a truffare di nuovo la stessa anziana, ma questa volta ad attenderlo ha trovato i carabinieri, che lo hanno denunciato.

Quello che è capitato ad uno sprovveduto truffatore campano, martedì scorso, ha davvero del surreale. Forse a causa di una svista, infatti, il pregiudicato partenopeo ha richiamato al telefono una anziana signora di Terni alla quale, venti giorni, prima aveva già sottratto una considerevole somma di denaro e gioielli con la nota truffa dell’incidente stradale.

Il malvivente aveva colto di sorpresa la vittima facendole credere che un parente stretto avesse avuto un incidente facendosi consegnare soldi e beni per aiutarlo. Le indagini dei Carabinieri avviate da subito con l’ausilio delle telecamere poste nei paraggi del luogo dove era avvenuta la truffa, avevano immediatamente permesso di individuare il personaggio autore del reato, che però non era stato ancora identificato.

L’altro giorno la signora, ricevendo di nuovo la stessa identica telefonata, non ha esitato a chiamare i Carabinieri i quali hanno inviato subito una pattuglia nella Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Terni sul posto. La scena che si è presentata ai Carabinieri è stata un flashback: l’autore della precedente truffa si era ripresentato nella stessa zona, vestito nello stesso modo, ma questa volta il finale è andato in maniera diversa. Il malvivente è stato fermato e portato presso il Comando di via Radice dove, previo riconoscimento fotografico da parte della vittima, è stato denunciato per truffa aggravata ed allontanato dal Comune di Terni per tre anni con foglio di via obbligatorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!