Protezione civile, come aderire al gruppo comunale - Tuttoggi.info

Protezione civile, come aderire al gruppo comunale

Redazione

Protezione civile, come aderire al gruppo comunale

Mer, 28/12/2011 - 16:48

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale con l’intento di migliorare e potenziare il servizio di protezione civile, con delibera di Consiglio Comunale n. 273 del 20.12.2011, ha approvato l’atto costitutivo del Gruppo comunale di volontari di protezione civile – Civitas Interamna.
Possono farne parte i cittadini di età non inferiore a 18 anni di età e non superiore a 65 anni, i quali non abbiamo riportato condanne penali per reati dolosi contro le persone o contro il patrimonio. Potranno essere ammessi a far parte del gruppo comunale anche soggetti compresi fra i 65 e 75 anni, i quali potranno essere utilizzati esclusivamente per attività non operative. Il gruppo nasce con la partecipazione e sotto l’impulso del Comune , che ne disciplina la nascita, l’organizzazione e la regolamentazione a cominciare da quella istitutiva. Il Sindaco è il presidente del gruppo comunale.
A capo del gruppo è posto un coordinatore tecnico eletto dai volontari con periodiche consultazioni.
Il Comune interviene direttamente nella vita del gruppo finanziandone le iniziative e la logistica, l’addestramento e la formazione. Il Gruppo Comunale assicurerà unsupporto alle attività di protezione civile svolte dalle strutture comunali. L’organizzazione e l’efficienza del gruppo rappresentano un prezioso contributo del mondo del volontariato.

Sulla pagina del sito internet del Comune di Terni, dedicata al Servizio Protezione Civile è possibile prendere visione dello Statuto e della domanda di adesione. Per ogni ulteriore informazione è a disposizione l’ufficio comunale di Protezione Civile in via Pier della Francesca n. 14, tel. 0744 549826/821.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!