Protesta centro sociale Ponte San Giovanni / Ex mattatoio in comune - Tuttoggi.info

Protesta centro sociale Ponte San Giovanni / Ex mattatoio in comune

Redazione

Protesta centro sociale Ponte San Giovanni / Ex mattatoio in comune

"Alabarda spaziale" contro la vendita degli spazi / Striscioni in piazza IV Novembre, seduta aggiornata
Lun, 13/04/2015 - 20:48

Condividi su:


Si sono presentati oggi nella sala del Consiglio Comunale di Perugia i ragazzi dell’associazione “Alabarda Spaziale” del centro sociale “Ex mattatoio” a Ponte San Giovanni: hanno richiesto un incontro con il sindaco del capoluogo umbro, Andrea Romizi, dopo l’avvenuto sgombero, 5 giorni fa, dai locali di proprietà del Comune.

Centro sociale manifesta sotto il Comune / “No vendita ex Mattatoio”

E’ stato il presidente del consiglio, Leonardo Varasano a interrompere la seduta: i capigruppo hanno poi incontrato i ragazzi di P0nte San Giovanni. Alla base della protesta il fatto che l’Amministrazione comunale, a novembre, aveva deciso lo sgombero dell’edificio alla periferia perugina, inserendo all’interno del Piano delle alienazioni e valorizzazioni 2014-2016. Per i ragazzi dell'”Alabarda Spaziale” era necessario incontrare il sindaco Romizi e gli assessori Bertinelli e Waguè: in questo modo hanno motivato la presenza oggi in comune. La seduta si è dunque aggiornata, per un incontro con la delegazione, a mercoledì per le 16.30. Poi la protesta è contnuata in piazza IV Novembre, dove sono stati esposti alcuni striscioni contro la decisione dell’Amministrazione di vendere il centro sociale per riqualificare la zona.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!