Prostituzione, droga, immigrazione: pattuglione della polizia

Prostituzione, droga, immigrazione: pattuglione della polizia

Massimo Sbardella

Prostituzione, droga, immigrazione: pattuglione della polizia

Gio, 06/05/2021 - 14:58

Condividi su:


Controllate 60 persone tra il centro, l'area di Fontivegge e la periferia | Trovati irregolari, un uomo "in abiti succinti" multato per il coprifuoco

Prostituzione, droga, immigrazione clandestina: pattuglione della polizia a Perugia. Controlli straordinari finalizzati al contrasto dei fenomeni criminali legati alla detenzione, consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, reati predatori, immigrazione clandestina ed, in modo particolare controlli anti prostituzione su strada.

Un’operazione che ha visto impegnati tutti i comparti della Questura di Perugia, in particolar modo la Squadra Volante, la Squadra Mobile, il Reparto Prevenzione Crimine e l’Ufficio Immigrazione.

Un controllo fatto a pochi giorni dal decesso del giovane di 22 anni morto dopo la colluttazione con una trans brasiliana con cui si era appartato per una prestazione sessuale a pagamento finita in tragedia.

Controllate 60 persone

L’attività ha trovato sostanza nell’effettuazione di controlli a carico di un elevato numero di veicoli e circa 60 persone. Cittadini italiani e di altre varie origini di provenienza, con precedenti di polizia generici e specifici per vari reati, uomini e donne anche dediti all’attività di prostituzione, sono stati identificati e controllati.

In particolare a carico di un cittadino extracomunitario di origini brasiliane, classe 1984, sottoposto a controllo in zona Stazione Fontivegge, emergeva un’inottemperanza ad un ordine del questore di Perugia a lasciare il territorio nazionale. Il soggetto veniva quindi deferito all’autorità giudiziaria e nel contempo venivano avviate a suo carico le procedure per la sua espulsione da parte dell’Ufficio Immigrazione.

Un cittadino kosovaro, classe 1981, senza fissa dimora, controllato in zona stazione, è risultato non in regola con le leggi sull’immigrazione. Anche per lui si sono avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.

In “abiti succinti” in via settevalli dopo il coprifuoco

Multato un cittadino extracomunitario di origini peruviane, classe 1978, trovato in abiti succinti in zona via Settevalli. L’uomo, in regola con il proprio permesso di soggiorno, è stato sanzionato in quanto fuori dalla propria abitazione oltre le ore 22 senza un giustificato motivo, per la violazione delle normative atte al contrasto della diffusione del Covid-19 seguito di controllo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!