Proseguono i successi del Coro "San Bendetto" città di Norcia - Tuttoggi.info

Proseguono i successi del Coro “San Bendetto” città di Norcia

Redazione

Proseguono i successi del Coro “San Bendetto” città di Norcia

Ven, 14/12/2012 - 15:06

Condividi su:


Cambia denominazione ma ‘rimangono’ i successi per il Coro ‘San Benedetto’ Città di Norcia, già corale ‘Gildo Antonioni’, rimarcando fortemente l’appartenenza alla città e ai valori del Santo patrono d’Europa, quanto mai attuali in questo momento.
Molti consensi e apprezzamenti per il coro infatti sono arrivati per le esibizioni a Roma, domenica 25 novembre durante l’appuntamento annuale che l’Associazione degli Umbri dedica agli operatori del comparto agro alimentare e non solo e ad Assisi, lo scorso lunedì 10 dicembre presso la Basilica Inferiore di San Francesco.
E’ un ritorno ad Assisi lusinghiero, per il coro di Norcia, visto che già lo scorso anno aveva ben impressionato la Confcommercio ed il Comune, organizzatori della manifestazione “Assisi, città dei presepi”, che hanno voluto nuovamente il gruppo nursino ad animare la Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Sorrentino.
Il coro di Norcia,diretto da Luca Garbini, al termine della celebrazione sotto il meraviglioso scenario degli affreschi di Giotto, ha poi offerto ai presenti un concerto di musica sacra polifonica, dando un piccolo saggio del suo repertorio sempre più ampio.
“Il nostro coro deve essere una grande famiglia – dice il presidente dell’associazione, Piero Carosi – stiamo insieme condividendo la passione comune per il canto e per divertirci continuando ad apprendere gli insegnamenti del nostro direttore Luca Garbini”.
L’attività del Coro ‘San Benedetto’ non si ferma: domenica 23 alle ore 18 presso l’Auditorium a Norcia è in programma il ‘Concerto di Natale’ e per la metà di gennaio è prevista la terza edizione del corso di canto, dopo l’interesse suscitato soprattutto dalla seconda, aperto a tutti gli adulti e bambini che desiderano utilizzare la voce come strumento musicale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!