Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione lungo la E45. Le nuove avvertenze di Anas per il traffico - Tuttoggi.info

Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione lungo la E45. Le nuove avvertenze di Anas per il traffico

Redazione

Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione lungo la E45. Le nuove avvertenze di Anas per il traffico

Ven, 02/09/2011 - 15:03

Condividi su:


Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione nei tratti maggiormente usurati lungo tutto il tracciato umbro delle strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale”, che compongono l’itinerario internazionale E45.
Da lunedì prossimo, 5 settembre 2011, le lavorazioni riguarderanno un tratto della carreggiata in direzione sud all’altezza di Todi (PG), che resterà quindi provvisoriamente chiuso per circa 1,7 km (dal km 33,600 al km 31,950), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Lo svincolo di “Todi/San Damiano” resterà inoltre chiuso in ingresso per i veicoli in direzione Terni fino al completamento degli interventi in questo tratto, previsto entro venerdì 9 settembre.
Nel fine settimana si concluderanno le lavorazioni del cantiere a Città di Castello (PG), consentendo la riapertura del tratto della carreggiata sud (direzione Terni) attualmente chiusa per circa 3,1 km (dal km 124,050 al km 120,950) nonché la riapertura dello svincolo di Città di Castello Nord.
Da lunedì 5 settembre gli interventi di risanamento proseguiranno quindi sulla stessa carreggiata sud in un tratto adiacente di circa 2,1 km (dal km 118,100 al km 116,000), che resterà quindi provvisoriamente chiuso con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura provvisoria della rampa di ingresso dello svincolo di Città di Castello Sud per i veicoli in direzione Terni. L’ultimazione delle lavorazioni in questo tratto è prevista entro sabato 17 settembre 2011.
Proseguono infine le lavorazioni nel cantiere a Balanzano (PG) dove resta provvisoriamente chiusa la carreggiata sud per un tratto di circa 3 chilometri (dal km 68,800 al km 65,750), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. È stato invece riaperto lo svincolo di Balanzano per i veicoli in direzione Terni.
Gli interventi rientrano nel piano di manutenzione straordinaria per la E45 che comporta un investimento complessivo da parte dell’Anas di quasi 10 milioni di euro. I lavori riguardano il risanamento profondo della pavimentazione, con interventi fino a 50 centimetri di profondità e, in alcuni tratti, con l’impiego di asfalto drenante.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!