Proseguono gli appuntamenti col cinema all'aperto presso il "Parco del Mondo - Chico Mendes" - Tuttoggi.info

Proseguono gli appuntamenti col cinema all'aperto presso il “Parco del Mondo – Chico Mendes”

Redazione

Proseguono gli appuntamenti col cinema all'aperto presso il “Parco del Mondo – Chico Mendes”

Mar, 16/08/2011 - 10:33

Condividi su:


Prosegue incessante il cinema all’aperto al Parco Chico Mendes, recentemente inaugurato come “Parco del Mondo”. Questa sera, martedì 16 agosto, alle ore 21,00 – dopo il cine-aperitivo delle 19.00 – proiezione del film “Il tempo dei gitani” di Emir Kusturica

“…Figlio naturale di una zingara, il giovane Penhan (Dujmovic) costretto a seguire il capo in Italia, a rubare e trafficare in bambini, nani, infermi. Perde l'innocenza, le illusioni, la vita. Opus n. 3 del bosniaco Kusturica, scritto con Gordan Mihic, è un film d'amore, di avventure e un romanzo di formazione che nell'edizione originale, destinata alla TV, durava 5 ore. La sua tumultuosa vicenda procede per accumulazione su un arco di 15b anni attraverso peripezie ora buffe, ora sanguinose in altalena tra tenerezza e ignominia. Il regista si è immerso nel mondo e nelle cultura dei Rom con passione senza benevolenza, con una partecipazione che non esclude la lucidità, con una simpatia che non diventa idealizzazione. Sconnesso, ridondante, visionario. L'organizzazione del materiale discutibile, ma le invenzioni strepitose abbondano. Mai vista al cinema una Milano così onirica e stralunata…”

Domani sera, mercoledì 17 agosto, sarà invece la volta di un film scelto dal pubblico su Facebook, “Shining” di Stanley Kubrick.

“… JackTorrance (Jack Nicholson), uno scrittore frustrato, assume l’incarico di guardiano di un hotel chiuso per la stagione invernale in una località isolata sui monti e vi si reca accompagnato dalla moglie Wendy (Shelley Duvall) e dal figlioletto Danny (Danny Lloyd). Ben presto, la malefica atmosfera dell’hotel, carica di passato e di suggestione, lo fa impazzire sino a portarlo a tentare di uccidere la sua famiglia…”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!