PROSEGUE LO SCAMBIO CULTURALE TRA I LICEI DI SPOLETO E CIVIDALE DEL FRIULI - Tuttoggi.info

PROSEGUE LO SCAMBIO CULTURALE TRA I LICEI DI SPOLETO E CIVIDALE DEL FRIULI

Redazione

PROSEGUE LO SCAMBIO CULTURALE TRA I LICEI DI SPOLETO E CIVIDALE DEL FRIULI

Ven, 25/03/2011 - 16:40

Condividi su:


Dopo la visita a Spoleto degli studenti Istituto di Istruzione Superiore “Paolo Diacono” dello scorso ottobre, saranno ora gli studenti del “Leoncillo Leonardi – Pontano Sansi” a recarsi a Cividale, dal 26 al 28 marzo, per continuare lo scambio culturale tra il liceo di Spoleto e quello cividalese.

Accomunati dalla candidatura UNESCO di Spoleto e Cividale del Friuli all’interno del sito seriale “Italia Langobardorum”, lo scambio tra i due istituti si inserisce nell’ambito del progetto “Alla scoperta del tuo paese” promosso e organizzato dall’associazione “Mecenate 90”, dalla Fondazione CittàItalia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Saranno tre le classi del nostro liceo a recarsi a Cividale dove, oltre alla attività didattiche, è previsto che siano ricevute a Palazzo Comunale dal Sindaco e dalla Giunta.

Lo scambio tra gli studenti di Cividale e quelli di Spoleto che si inserisce nel solco delle esperienze analoghe svolte con le altre città che partecipano alla candidatura UNESCO.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!