PROSEGUE FINO AL 10 APRILE AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO' L'ANTOLOGICA DI GIULIO GRECO - Tuttoggi.info

PROSEGUE FINO AL 10 APRILE AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO' L'ANTOLOGICA DI GIULIO GRECO

Redazione

PROSEGUE FINO AL 10 APRILE AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO' L'ANTOLOGICA DI GIULIO GRECO

Sab, 02/04/2011 - 09:15

Condividi su:


Grande successo dell' Antologica dell'artista Giulio Greco organizzata dallo Spoleto Festival Art 2011. La mostra sarà aperta fino al 10 aprile e sono previste visite di numerosi critici, storici dell'arte e giornalisti con particolare riferimento a Luca Alinari noto artista e filosofo fiorentino, Remo Alessandro Piperno Direttore del catalogo internazionale di arte moderna, per l'8 aprile è prevista una visita di Vittorio Sgarbi accompagnato dal suo stretto collaboratore Dott. Alberto D'Atanasio.
Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal Dott. Luca Filipponi: “ Attraverso questi eventi stiamo ampliando il numero degli artisti importanti che parteciperanno allo Spoleto Arte 2011 dal 23 al 26 settembre al Chiostro di S. Nicolò tra cui appunto lo stesso Giulio Greco.”

Confronti e simboli.
Per Greco i simboli sono l’essenza di un pensiero che deriva dalla trasformazione del Mito, punto di riferimento, che lascia il segno, un aggancio per dare consistenza alla realtà. L’essenza del mito, nelle sue creazioni artistiche, è elaborata da chi ha vissuto un certo territorio, per riprodurlo e non solamente illustrarlo nella sua essenza, ossia cercando di ridargli vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!