PROSEGUE CON SUCCESSO A TODI IL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO - Tuttoggi.info

PROSEGUE CON SUCCESSO A TODI IL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO

Redazione

PROSEGUE CON SUCCESSO A TODI IL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO

Dom, 07/02/2010 - 13:31

Condividi su:


Prosegue con successo di pubblico la programmazione di “Metodi Culturali attività di valorizzazione del patrimonio”, ideate ed organizzate per il Museo Pinacoteca di Todi dalla Società Sistema Museo in collaborazione con il Comune di Todi.

Di seguito gli appuntamenti previsti per il mese di febbraio:

“Museo.doc”: fino al 22 febbraio sono in esposizione i documenti dell'Archivio Storico Comunale di Todi relativi alle decorazione dei Palazzi Pubblici.

“Fuori l'opera”: dal 9 al 26 febbraio sono in mostra alcuni esemplari di ceramiche medievali provenienti dal pozzo della Chiesa di San Carlo.

“Tesi su Todi. Studi e ricerche sulla città”

Sabato 13 febbraio alle ore 16 presentazione della tesi di Chiara Marinelli dal titolo “Eresie e repressione a Todi dal V secolo alla prima età moderna”.

“Sabato al museo. Letture mitiche ed altre sorprese!”

Sabato 20 febbraio alle ore 16 attività didattico-creativa per bambini sui miti dell'antichità con merenda finale

“Museo.doc”: dal 23 febbraio al 14 marzo esposizione dello Statuto Comunale del 1337 conservato nell'Archivio Storico Comunale di Todi.

“Luci puntate su…lo stato…dell'arte. Incontro con i restauratori tuderti”

Intervento di Jacopella Rughini su “Il restauro del patrimonio mobile ligneo: qualche esempio dal Museo Pinacoteca di Todi”. A seguire aperitivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!