Prorogata fino a gennaio 2026 la mostra di Banksy, già visitata da 60.000 persone - Tuttoggi.info

Prorogata fino a gennaio 2026 la mostra di Banksy, già visitata da 60.000 persone

Redazione

Prorogata fino a gennaio 2026 la mostra di Banksy, già visitata da 60.000 persone

Mar, 07/10/2025 - 13:49

Condividi su:


La mostra di Banksy alla Rocca Maggiore di Assisi registra numeri record con quasi 60mila visitatori in cinque mesi e sarà prorogata all’11 gennaio 2026, per consentire a un pubblico sempre più ampio di ammirare un’esposizione unica, che lancia al mondo un messaggio di potente pace e speranza. Intitolata “Peace on Earth”, è stata promossa dal Comune di Assisi, prodotta da Opera Laboratori e curata da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani, con il patrocinio della Regione Umbria.  Inaugurata il 16 aprile scorso, già nei primi tre mesi la mostra aveva fatto registrare oltre 35mila ingressi, con un trend in continua crescita fino ai circa 60mila visitatori di oggi. Da qui la volontà di prorogarla fino all’11 gennaio prossimo, anziché chiuderla il 2 novembre 2025, come inizialmente stabilito, a fronte delle numerose e continue richieste e prenotazioni.


“Portare Banksy ad Assisi – evidenziano il sindaco Valter Stoppini e l’assessore al turismo Fabrizio Leggio – è stata un’operazione straordinaria, di grande valore culturale e promozionale. Ha attirato un pubblico trasversale, da tutta Italia e dal mondo, che spesso ha scelto di venire nella nostra città proprio per vedere una mostra originale, in un contesto unico come Assisi e la Rocca Maggiore. Attraverso la forza dell’arte contemporanea all’interno di una fortezza medievale, è stato lanciato un messaggio moderno di pace, che si sposa perfettamente con la nostra città, offrendo un’esperienza unica”.L’esposizione è visitabile tutti i giorni, anche durante il periodo natalizio, negli orari di apertura della Rocca Maggiore di Assisi. Ad arricchirla e a renderla più accessibile anche un virtual tour, che consente di viverla in maniera immersiva e innovativa attraverso il sito www.visit-assisi.it, portale ufficiale d’informazione e promozione turistica della Città di Assisi, nella sezione dedicata a Banksy.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!