PROMOZIONE: LA CLITUNNO AL CONTE ROVERO CONTRO L'AM98 - Tuttoggi

PROMOZIONE: LA CLITUNNO AL CONTE ROVERO CONTRO L'AM98

Redazione

PROMOZIONE: LA CLITUNNO AL CONTE ROVERO CONTRO L'AM98

Ven, 30/11/2007 - 16:49

Condividi su:


Partita casalinga per la Clitunno che al Conte Rovero incontra l'AM98. La formazione di Sini è reduce da un opaco pareggio casalingo contro il Guardea ma la sua posizione in classifica (immediatamente a ridosso del gruppo di testa), la dice lunga sulla bontà della sua intelaiatura. Partita da non prendere alla leggera. L'AM98 ha 15 punti frutto di 4 vittorie (Angelana, Virtus la Castellana, Bevagna, tra le mura amiche, e Montefranco fuori casa), 3 pareggi (Voluntas, F.Mosconi e, in casa, il Guardea). Le 3 sconfitte (tutte con lo scarto di una rete) contro Ortana, Julia Spello e, in casa, Amerina. Realizzate 12 reti subite 10. Tra gli ospiti da verificare le condizioni di Pezzanera uscito per infortunio nel match casalingo di domenica scorsa contro il Guardea. Nella Clitunno, squalificato Orazi, tutta la rosa è a disposizione di mister Bordini. Rientra Protasi e, con ogni probabilità, Donati si accomoderà in panchina. Da verificare le condizioni di Antonini e Mosconi. La direzione di gara è stata affidata a Dika Arber della sezione di Terni con la collaborazione degli assistenti Gianclaudio Bisaccioni e Omar Monselli della medesima sezione. Per il fischietto ternano è la 4a designazione in Promozione dopo aver diretto anche Bastardo – Montecchio lo scorso 1 novembre in Eccelenza. Anche nella passata stagione Dika Arber fischiò 1 volta in Eccellenza, 8 in Promozione e 5 in 1° Categoria. Nel 2005/2006 arbitrò 4 incontri di Promozione. Lo stesso arbitro ha incrociato per due volte il cammino della Clitunno. Entrambe le volte nel campionato di 1° Categoria 2005/2006 quando il 4/12/05 diresse Picchi S.Giacomo – Clitunno 0-1 (rete al 34' del 1t Antonini) e il 19/02/06 Romeo Menti – Clitunno 1-1 (reti al 4' del 1t Antonini e al 13' del 2t Pagnotta su rigore). Da notare che, in entrambe le occasioni, le reti della Clitunno furono siglate dal bomber Simone Antonini a cui l'arbitro ternano sembra portare decisamente fortuna.

Nelle altre partite: il big match tra Nestor e Julia Spello è stato affidato a Baldicchi di C/Castello (6 presenze in Eccellenza e 2 in Promozione). Magrini di C/Castello (5 eccellenza, 4 promozione, 1 in 1° categoria) fischia in un delicatissimo Bevagna – Montefranco Amati. Lo scontro della bassa classifica tra Nuova Virgilio Maroso e Pantalla è affidato a Tancetti di Perugia (4 eccellenza, 2 promozione, 1 in 1° categoria). Ad Agrò di Terni il compito di condurre un derby importantissimo tra la Virtus Castellana di Famoso e la Voluntas Spoleto del duo Alessandria – Pasquino. Il fischietto ternano vanta 5 presenze in eccellenza, 2 in promozione, 1 in 1° categoria: fischietto di assoluta garanzia. Minciotti di Perugia (1 in eccellenza e 3 in Promozione) arbitrerà Angelana – Federico Mosconi mentre Rossi Massimiliano di Foligno (quest'anno 3 in promozione e 3 in 1° Categoria) fischierà il derby tra Amerina ed Ortana. Fa passi da gigante Jacopo Mosconi di Perugia che dopo l'esordio in 1° categoria della passata stagione, proprio domenica 2 dicembre debutta nel torneo di Promozione regionale in un delicato Guardea – San Venanzo. Segno evidente che i dirigenti arbitrali regionali puntano molto su questo ragazzo: in bocca al lupo.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 11° di andata Dom 2 dicembre ore 14,30: AMERINA – ORTANA Massimiliano Rossi di Foligno (Malacchi e Sfodera di Perugia); ANGELANA – FEDERICO MOSCONI Marco Minciotti di Perugia (Appolloni e Paoletti di Foligno); BEVAGNA – MONTEFRANCO AMATI Gabriele Magrini di Città di Castello (Scarselli e Starace di Città di Castello); CLITUNNO – AM98 Dika Arber di Terni (Bisaccioni e Monselli di Terni); GUARDEA – SAN VENANZO Jacopo Mosconi di Perugia (Serrani e Vinti di Perugia); NESTOR – JULIA SPELLO Riccardo Baldicchi di Città di Castello (Checcaglini e Ceccagnoli di Città di Castello); NUOVA VIRGILIO MAROSO – PANTALLA Filippo Tancetti di Perugia (Campagnoli e Mariani di Perugia); VIRTUS LA CASTELLANA – VOLUNTAS SPOLETO Raffaele Agrò di Terni (Armeni e Castagnetti di Terni).

CLASSIFICA: Voluntas Spoleto 20; Nestor, Montefranco Amati, Julia Spello 18; Clitunno, Angelana 17; AM98 15; Amerina 14; Bevagna, Ortana 13; San Venanzo, Guardea 12; Virtus la Castellana 10; Federico Mosconi, Nuova Virgilio Maroso 9; Pantalla 7;

PROSSIMO TURNO 12° GIORNATA

SABATO 8 DICEMBRE 2007 ORE 14,45: Julia Spello – Clitunno;

DOMENICA 9 DICEMBRE 2007 ORE 14,30: AM98 – Nuova Virgilio Maroso; Federico Mosconi – Nestor; Montefranco – Virtus la Castellana; Ortana – Angelana; Pantalla – Guardea; San Venanzo – Bevagna; Voluntas Spoleto – Amerina.

JUNIORES PROVINCIALE: La Clitunno è impegnata a Cascia. Arbitrerà David Crescenzi di Terni


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!