Proiettile vagante frantuma vetri di abitazione a Cesi | Terzo caso in 40 giorni - Tuttoggi.info

Proiettile vagante frantuma vetri di abitazione a Cesi | Terzo caso in 40 giorni

Mirco Diarena

Proiettile vagante frantuma vetri di abitazione a Cesi | Terzo caso in 40 giorni

Il colpo è partito da un revolver calibro 38 special di un ternano di 47 anni | Denunciato il respnsabile
Gio, 10/11/2016 - 10:35

Condividi su:


Ancora un proiettile vagante, ancora una pallottola che sfreccia pericolosamente tra le abitazioni, ancora paura per uno sparo. Mercoledì mattina intorno alle 1.00 un proiettile ha mandato in frantumi la vetrata della finestra del bagno di una signora residente a Cesi. Inutile provare a descrivere lo stato d’animo della donna che nel cuore della notte ha prima sentito il colpo e poi il tonfo dei vetri che si infrangevano non lontano dalla camera da letto.

Immediatamente la donna ha avvertito il 113. La Polizia di Stato è arrivata subito sul posto ed ha verificato la presenza di un foro sull’anta destra della finestra di circa 5 cm e la presenza del proiettile a terra. Dagli accertamenti è emerso che proprio di fronte a quella finestra, in linea d’aria a circa 25 metri, c’era una abitazione dalla quale verosimilmente poteva essere stato esploso il colpo. Gli agenti della Volante hanno identificato un italiano di 47 anni che, dagli accertamenti in banca dati, è risultato regolarmente detentore di un revolver calibro 38 special, compatibile con l’ogiva rinvenuta.

Dopo un momento di iniziale esitazione, l’uomo ha confessato che gli era partito accidentalmente un colpo dalla sua pistola che aveva trapassato anche il portone d’ingresso della sua abitazione, prima di mandare in frantumi la finestra dell’appartamento di fronte. E’ stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di esplosioni pericolose, mentre il revolver ed il relativo munizionamento è stato posto sotto sequestro. Il Questore ha disposto l’immediata revoca dell’autorizzazione alla detenzione dell’arma. Resta ancora da capire come mai l’uomo brandisse in mano un revolver nel cuore della notte.

Quello di mercoledì è il terzo caso di proiettile vagante in poco più di un mese a Terni.

Le prime pallottole impazzite sono state sparate sul finire di settembre da un 84enne ternano che con la sua carabina si esercitava a fare tiro al bersaglio in piazza Dalmazia.

Quindici giorni dopo un proiettile ha trafitto la vetrata e poi una parete dell’Itis in via Cesare Battisti. Anche in questo caso il colpo era partito da una carabina, pare accidentalmente, di un ternano di 60 anni intento a mostrare l’arma ad un amico.

L’ultimo colpo è stato sparato poco più di 24 ore fa. Di nuovo sembra che dietro lo sparo non ci sia l’intenzione di fare del male ma è evidente che ci deve essere qualcosa che non va. Più che la negligenza nell’utilizzare le armi bisognerebbe chiedersi come mai così tante persone abbiano la necessità di tenere tra le braccia armi cariche a tutte le ore del giorno. Una “moda” decisamente pericolosa che rappresenta un campanello d’allarme da tenere assolutamente in considerazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!