Progetto Umbria Contemporanea, presentazione il 10 dicembre - Tuttoggi.info

Progetto Umbria Contemporanea, presentazione il 10 dicembre

Redazione

Progetto Umbria Contemporanea, presentazione il 10 dicembre

Progetto di diffusione della danza a cura di Centrodanza Spazio Performativo-Perugia, Centro Studi Danza-Umbertide, Umbria Ballet School-Gubbio
Lun, 07/12/2015 - 14:20

Condividi su:


Nell’ambito dei progetti per la promozione e la diffusione della danza le Associazioni: Centrodanza Spazio Performativo di Perugia, Centro Studi Danza di Umbertide, Umbria Ballet School Gubbio presentano Umbria Contemporanea.

Umbria Contemporanea si propone di superare il “semplice” dato spettacolare e scommette su un percorso formativo e culturale articolato a tappe.
Il progetto prevede la partecipazione di giovani danzatori Umbri coinvolti in un percorso formativo di ricerca espressiva, attraverso lo studio e la pratica dei nuovi linguaggi coreografici. A guidare il percorso, che terminerà con momenti pubblici nei tre comuni coinvolti (Perugia, Umbertide e Gubbio), saranno due figure importanti del panorama della nuova danza Italiana: Michele Merola e Alessia Gatta.
I due coreografi, diversi per scelte artistiche e formazione, trasmetteranno agli allievi, competenze e stimoli utili ad una personale ricerca nella creatività.

Umbria Contemporanea
Giovedì 10 Dicembre ore 11.00
Palazzo della Provincia, Piazza Italia
Sala Falcone/Borsellino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!