PROGETTO ONE BOOK TWO COMMUNITIES - Tuttoggi.info

PROGETTO ONE BOOK TWO COMMUNITIES

Redazione

PROGETTO ONE BOOK TWO COMMUNITIES

Lun, 05/11/2007 - 20:10

Condividi su:


Proseguono gli incontri organizzati in bct e inseriti all'interno del progetto One book two communities, iniziativa di promozione alla lettura che coinvolge le città di Terni e Perugia. (www.onebookperugiaterni.it) Partita la distribuzione gratuita del libro Il dottor Jekyll e Mr Hyde, ora è la volta delle iniziative collaterali legate al tema del doppio. Martedì 6 novembre ore 17.30 caffè letterario presentazione del libro “Se domani farà bel tempo” di Luca Bianchini (Ed. Mondadori)Incontro con l'autore ,interviene Anna Rita Manuali, insegnante Itc Federico Cesi .Con “Se domani farà bel tempo” Luca Bianchini ci racconta il jet set di oggi, mettendo in evidenza con ironia e cinismo tutti i tic e le debolezze di un rampollo speciale: bello, dannato e dannatamente sensibile, vittima e carnefice della sua stessa vita. Luca Bianchini è nato nel 1970, vive a Torino. Laureato in Lettere, è copywriter in una agenzia di pubblicità. “Se domani farà bel tempo” è il suo quarto romanzo. Mercoledì 7 novembreore 17.00 caffè letterario ,incontro con Jekyll in Musicalin ,in occasione dello Stagione di prosa a cura del Teatro Stabile dell'Umbria e dell'assessorato alla cultura del Comune di Terni saranno presenti l'attore Giò Di Tonno, le attrici e registe Federica Ferrauto e Valeria Bafile. Mercoledì 7 novembre ore 15.00 sala videoconferenze Progetto Novecento: il secolo plurale, tra frantumazione dell'io e ricerca d'identità, introduzione al Novecento: il problema della periodizzazione e i punti di vista sul secolo. Relatrice Luciana Leonelli, insegnante. Un'iniziativa realizzata in bct con la collaborazione del Liceo Classico C. Tacito di Terni. Il progetto presenta una serie di riflessioni su un secolo contraddittorio attraverso incontri a carattere didattico su temi letterari, storici, filosofici e scientifici per ampliare conoscenze ed acquisire consapevolezza della problematicità e complessità della cultura contemporanea. Incontri coordinati dal prof. Pierluigi Seri che si svolgeranno fino a gennaio 2008.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!