Progetto "Omaggio all’Umbria", doppio appuntamento a Palazzo Collicola - Tuttoggi.info

Progetto “Omaggio all’Umbria”, doppio appuntamento a Palazzo Collicola

Redazione

Progetto “Omaggio all’Umbria”, doppio appuntamento a Palazzo Collicola

Ven, 16/07/2021 - 14:47

Condividi su:


Domenica 18 luglio Euterpae Ensemble (Donneincanto) | Sabato 24 luglio Fidelio Ensemble. Appuntamenti del progetto Omaggio all’Umbria per il Cratere 2021.

Domenica 18 luglio e sabato 24 luglio alle ore 19 si terranno a Spoleto nello Spazio Collicola due interessanti appuntamenti del progetto Omaggio all’Umbria per il Cratere 2021.

Domenica 18 luglio sarà la volta di Euterpae Ensemble (Donneincanto) formato da tre cantanti liriche Tullia Mancinelli e Francesca Bruni soprani e Rachele Raggiotti mezzosoprano accompagnate al pianoforte da Sabina Belei. Le cantanti daranno vita ad un vero e proprio spettacolo caratterizzato da continui cambi d’abito e da scene esilaranti con un programma musicale dove, accanto alle più famose arie d’opera, saranno eseguiti brani di operetta, canzoni napoletane e motivi degli anni ‘60.

Sabato 24 luglio ancora il fantastico Fidelio Ensemble, formato dal violinista zigano Alessandro Golini, dal fisarmonicista Sandro Paradisi, dal percussionista Juri Pecci e dal chitarrista Paolo Battistini. In programma musiche di Astor Piazzolla, Paolo Conte, Bob Dylan, Luis Bacalov, Trevor Jones, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Fabrizio De Andrè etc.

Entrambi gli appuntamenti si inseriscono nel programma che il progetto “Omaggio all’Umbria” sta realizzando nei comuni colpiti dal sisma del 2016.

Principali sostenitori sono il Ministero dei Beni Culturali e la Regione dell’Umbria, che hanno voluto favorire la rinascita culturale e, quindi, anche economica delle terre colpite dal sisma del 2016. Il Comune di Spoleto ha offerto il suo patrocinio e tutta la sua collaborazione logistica.

Patrocinano inoltre l’iniziativa la Camera di Commercio dell’Umbria e l’Unicef Italia che sarà presente con i suoi volontari.

L’ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo di posta elettronica: carla60cianchettini@gmail.com

Informazioni: T.0742359192 | Cell. 349 2808839 – 338 8562727 | Email: info@omaggioallumbria.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!