PROGETTO " NATI PER LEGGERE" - Tuttoggi.info

PROGETTO ” NATI PER LEGGERE”

Redazione

PROGETTO ” NATI PER LEGGERE”

Gio, 11/10/2007 - 15:52

Condividi su:


Si è conclusa la mostra mercato del libro per ragazzi organizzata dalla biblioteca comunale di Spoleto “G. Carducci” nell'ambito del Progetto “Nati per Leggere”, progetto nazionale a cui la biblioteca ha aderito e a cui partecipa con proprie attività.

La mostra, inaugurata lo scorso giovedì dagli Assessori Patrizia Cristofori e Giorgio Flamini e dal Dirigente Dott. Sergio Macedone, era rivolta ai ragazzi da 0 a 13 anni. Nell'ambito della mostra, durata tre giorni, sono stati organizzati diversi momenti di animazione Hanno partecipato 17 classi tra scuola dell'infanzia, primaria e secondaria per un totale di 320 bambini. Grazie al coinvolgimento del Dott. Ernesto Lamaro e dell'agenzia editoriale del Prof. Ivo Paglioni nel corso della mostra sono stati esposti oltre 2000 libri.

Giovedì è stato presentato il libro “Un Mondo rotondo” di Alessandra Rimei. Insieme alla scrittrice è intervenuto Igor Cecconcelli, illustratore e vignettista che ha insegnato le prime tecniche del disegno a fumetto ai ragazzi partecipanti.

Venerdì è stata la volta delle Fiabe da tutto il mondo, appuntamento che ha visto partecipare le mamme dei ragazzi nell'insoito ruolo di come lettrici e animatrici. L'ultimo giorno protagonisti sono stati i nonni con i lori racconti e le loro storie.

L'iniziativa della mostra mercato del libro per ragazzi è stata realizzata con la collaborazione di Donatella Jank per conto della Cooperativa Teca.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!