Progetto humanitas: giovani ciceroni a Palazzo della Penna per l'8 marzo - Tuttoggi

Progetto humanitas: giovani ciceroni a Palazzo della Penna per l'8 marzo

Redazione

Progetto humanitas: giovani ciceroni a Palazzo della Penna per l'8 marzo

Mar, 06/03/2012 - 14:40

Condividi su:


Giovedì 8 marzo, a partire dalle ore 15, saranno organizzate visite guidate a Palazzo Penna, curate dagli studenti del Liceo Ginnasio “A. Mariotti”. I giovani liceali accompagneranno i visitatori alla scoperta delle sezioni permanenti del museo civico (Collezione “Valentino Martinelli”, Raccolta “Gerardo Dottori”, Raccolta “Joseph Beuys a Perugia”), con una particolare attenzione per la mostra “Beuys e lo sciamano. Estasi, rito e arte”, che propone una rilettura originale dell'opera dell'artista tedesco.

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Perugia, si inserisce nell'ambito del Progetto Humanitas, un percorso formativo che interessa gli studenti del Mariotti, coinvolgendoli concretamente in attività di valorizzazione del patrimonio storico – artistico.

“Giovani Ciceroni a Palazzo della Penna”, oltre a rappresentare un modello di dialogo tra mondo scolastico e istituzioni che operano sul territorio, fornisce un'occasione in più per avvicinare le ricchezze culturali della città partendo da una prospettiva del tutto insolita.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!