Progetto Ex Fat, Appello dei "contrari" a Ilaria Borletti Buitoni - Tuttoggi.info

Progetto Ex Fat, Appello dei “contrari” a Ilaria Borletti Buitoni

Davide Baccarini

Progetto Ex Fat, Appello dei “contrari” a Ilaria Borletti Buitoni

L'associazione Big Bang consegnerà una lettera aperta al sottosegretario ai Beni Culturali / Si richiede sopralluogo tecnici del Ministero
Sab, 20/09/2014 - 13:11

Condividi su:


L’associazione Big Bang di Città di Castello, che si oppone da mesi alla cementificazione dell’Area Ex Fat, nel pomeriggio odierno (alle ore 17) incontrerà in Comune il sottosegretario ai Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni. I membri del sodalizio consegneranno a quest’ultima una lettera aperta in cui sarà illustrato il caso del discusso progetto riguardante la zona, nel cuore del centro storico, che entro il 2016 dovrebbe veder nascere nuovi edifici e nuovi appartamenti.

Tra le richieste dell’Associazione Big Bang ci sarebbe anche quella di un parere da parte di tecnici del Ministero i quali, facendo un sopralluogo nel cantiere, potrebbero rivedere e, perché no, cambiare tutte le decisioni fin qui prese.

All’azione concreta dell’Associazione del Presidente Carlo Reali si è unito anche il comitato di quartiere Prato-Mattonata, il quale starebbe per organizzare un’altra protesta che coinvolga altre associazioni tifernati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!