Progetto Assisi cardioprotetta, cresce il numero dei defibrillatori in città - Tuttoggi.info

Progetto Assisi cardioprotetta, cresce il numero dei defibrillatori in città

Redazione

Progetto Assisi cardioprotetta, cresce il numero dei defibrillatori in città

L'operazione, grazie alla generosità di associazioni e privati cittadini
Ven, 09/02/2018 - 16:17

Condividi su:


Ad Assisi aumenta il numero dei defibrillatori a disposizione della comunità: dopo l’avvio, lo scorso anno, del progetto ‘Assisi città cardioprotetta’ arriva in ordine di tempo la quarta donazione da parte di privati.

Si tratta di un defibrillatore donato dalla Farmacia Antica dei Caldari, nella persona del dottor Pietro Oliva, che è stato collocato in piazza del Comune davanti al Punto Informazioni turistiche.

Il progetto aveva preso le mosse nel 2017 con la donazione da parte dei commercianti di Santa Maria degli Angeli e dell’EnalCaccia di un defibrillatore al teatro Lyrick: primo luogo ad essere dotato dell’apparecchiatura perché costantemente frequentato da centinaia di persone.

E’ poi proseguito  grazie alla grandissima generosità del Rotary club di Assisi che (prevedendo la donazione in totale di 5 defibrillatori) ha collocato un altro apparecchio salvavita in piazza Capitano del Perdono a Santa Maria degli Angeli, vicino ai giardini antistanti la fontana.

Un ulteriore defibrillatore è stato installato grazie al Rotary club assisano anche in piazza Santa Chiara, ad Assisi centro, e prossimamente ne verrà messo a disposizione un altro lungo la strada che conduce alla Rocca Maggiore.

 “Un dovere del Comune quello della tutela della salute di cittadini e turisti – afferma oggi il Vicesindaco Valter Stoppini – per adempiere al quale questa Amministrazione ha trovato la disponibilità e la grande generosità di associazioni e privati cittadini che vogliamo ringraziare pubblicamente per il grande senso civico dimostrato”.

“Siamo molto contenti di questi primi risultati – commenta il consigliere Francesca Corazzi, presidente della III Commissione Consiliare Permanente e coordinatrice del progetto ‘Assisi città cardioprotetta’- e l’obiettivo è stato innanzitutto quello di cardioproteggere le zone più densamente frequentate da assisani e visitatori; il progetto proseguirà nell’intento di coprire tutte le frazioni del Comune di Assisi, per poter arrivare all’obiettivo di essere una città totalmente cardioprotetta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!