Professionisti e studenti, i nomi delle liste di Giubilei - Tuttoggi.info

Professionisti e studenti, i nomi delle liste di Giubilei

Redazione

Professionisti e studenti, i nomi delle liste di Giubilei

Il candidato del centrosinistra pesca molto nel settore medico e dell'associazionismo
Lun, 08/04/2019 - 09:46

Condividi su:


Il 25enne Alessio Sepioni, studente di Ingegneria civile “molto attivo nel settore dell’associazionismo sportivo” (è vice presidente dell’Asd circolo Arci Sant’Egidio) che con Giuliano Giubilei ha incontrato domenica sera la popolazione di Sant’Egidio, è l’ultimo nome svelato di coloro che compariranno nelle due liste civiche che il candidato sindaco del centrosinistra sta organizzando per tentare l’assalto ad Andrea Romizi.

Tra presentazioni ufficiali insieme al leader ed autopresentazioni social-virtuali, le caselle iniziano a riempirsi di personaggi di diverse età e professioni, tutti però accomunati dal fatto di avvicinarsi per la prima volta alla politica. Come chiede Giubilei.

Non ha fatto il suo appello agli elettori da Facebook, ma sarà della partita, la neuropsicologa Fiammetta Marchionni, impegnata nella Caritas, nota ai perugini anche per essere stata nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

“Arruolato” nelle truppe di Giubilei anche il professore associato di Farmacia Claudio Santi. E’ informatore medico, oltre che olivicoltore, Alvaro Lanfanoni, residente a Madonna Alta. E ancora, Rosanna Palano, biologa laureata a Perugia.

E’ veterinaria Eleonora Salines, romana di nascita ma residente a Perugia dai tempi dell’Università. Il padre attore (ha lavorato a stretto contatto con Carmelo Bene) le ha trasmesso la passione per il teatro, ambito nel quale organizza numerosi eventi.

Accanto al nutrito contingente del settore medico, Giubilei ha voluto intorno a sé anche persone abituate alle battaglie in ambito sociale. Come Luigi Longobucco, dipendente dell’Adisu e sindacalista del pubblico impiego. E’ anche dirigente della scuola calcio della Polisportiva Madonna Alta. E poi c’è l’avvocato Francesco Di Pietro, cassazionista che lavora per diversi enti ed associazioni, specializzato nella materia dell’accoglienza, dell’integrazione e dei diritti umani. E’ avvocato è anche la battagliera Francesca Pasquino. Lucia Maddoli, figlia del già sindaco di Perugia Gianfranco, lavora nella cooperazione internazionale.

Lorella Fusaro è invece educatrice d’infanzia all’asilo nido “Il Tiglio”. Fresca ufficializzazione della candidatura anche per il 24enne studente Federico Phellas, tra i giovani che erano intervenuti alla presentazione del candidato Giubilei al Cral Perugina, impegnato nell’ambito dell’associazionismo cattolico. Nella contesa politica in cui si misura per la prima volta potranno essergli utili i consigli del padre, che è stato console onorario di Cipro.

Nomi che saranno dislocati nelle due liste, con un’articolazione ancora da decidere, sulla base dello scacchiere che si presenterà una volta occupate tutte le caselle.

Intanto, Giuliano Giubilei prosegue il suo giro nei quartieri e nelle frazioni del territorio perugino. Martedì pomeriggio (ore 18) sarà a Fratticiola Selvatica, mentre mercoledì appuntamento al quartier generale di Ponte San Giovanni: il “cantiere delle idee” si concentrerà sulla voce “cultura” del programma. Che nelle sue linee guida (i 10 punti) è stato presentato, ma che a fine mese sarà illustrato ai perugini nel dettaglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!