"Professione cittadino: imparare la Democrazia". Continuano gli incontri di Libera Umbria nelle scuole - Tuttoggi.info

“Professione cittadino: imparare la Democrazia”. Continuano gli incontri di Libera Umbria nelle scuole

Redazione

“Professione cittadino: imparare la Democrazia”. Continuano gli incontri di Libera Umbria nelle scuole

Sab, 18/02/2012 - 15:13

Condividi su:


Martedì 21 febbraio, dalla ore 9.00, presso il centro congressi Capitini di Perugia, il presidio scuola “G.Rechichi” di Libera Umbria organizza il secondo appuntamento del ciclo di incontri con le scuole “Professione cittadino: imparare la Democrazia”. Questa volta, la tematica che sarà affrontata insieme ad oltre 500 ragazze e ragazzi delle scuole superiori della provincia, è quella della schiavitù sessuale, della tratta e della prostituzione minorile. L'incontro sarà aperto dal saluto del Direttore generale dell'Usr dell'Umbria, Maria Letizia Melina. Interverranno poi Vanna Ugolini, giornalista de Il Messaggero, Clara Cottini, psicoterapeuta, e Marco Scarpati, autore del libro “Il rumore dell'erba che cresce”. Non sarà purtroppo presente, come previsto, Isoke Aikpitanyi, già vittima in prima persona della tratta e oggi impegnata per il riscatto e la liberazione delle “schiave del sesso”. Isoke ha dovuto, infatti, rinunciare alla partecipazione a questo ed altri eventi pubblici per motivi di sicurezza personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!