Nella mattinata di oggi, il dott. Fausto CARDELLA Procuratore della Repubblica di Terni ha visitato la Stazione Carabinieri di Papigno. E’ stato accolto dal Comandante della Stazione, Maresciallo Alberto BAZZURRI, il quale, dopo aver mostrato i locali della caserma, ha descritto l’attività svolta nel corso del 2011, evidenziando lo straordinario impegno dei suoi militari che ha consentito di arrestare, nel corso dell’anno, 25 persone per reati di furto, rapina, estorsione ricettazione e violenza sessuale. Notevoli e rilevanti successi sono stati conseguiti, in particolare, nell’attività di repressione dei furti di rame.
Il Dott. CARDELLA si è complimentato per la dedizione e la generosità che caratterizzano il servizio assicurato dai Carabinieri di Papigno.
Il Maresciallo BAZZURRI ha quindi ringraziato il Procuratore CARDELLA per la gratificante vicinanza dimostrata e per la quotidiana, sicura guida posta dalla Procura di Terni nello sviluppo dell’attività di Polizia Giudiziaria.
Al Procuratore è stato poi presentato l’innovativo sistema E.V.A. (Enhaced Vehicle Automation), montato su un’autoradio della Stazione. Si tratta di un sistema che consente di interrogare direttamente le banche dati, tramite comandi a riconoscimento vocale con ottime ricadute sotto il profilo della sicurezza, in quanto è possibile comandare il sistema tenendo sotto osservazione il soggetto da controllare.
Il maresciallo BAZZURRI, dopo un brindisi beneaugurante, ha poi donato all’alto Magistrato un libro ed una piccola scultura raffigurante i Carabinieri, facendosi così interprete del sentimento di gratitudine di tutti i Carabinieri della Provincia di Terni per quella che sta diventando una bella tradizione: lo scorso anno infatti nel periodo di Natale il dott. Cardella aveva visitato la Stazione Carabinieri di Narni Scalo comandata dal Luogotenente Guglielmo APUZZO. Tutto a suggello del Valore della concreta collaborazione dell’Arma dei Carabinieri con la Magistratura.