Procuratore della Repubblica di Terni, Fausto Cardella, ha fatto gli auguri di Natale all'Arma dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Procuratore della Repubblica di Terni, Fausto Cardella, ha fatto gli auguri di Natale all'Arma dei Carabinieri

Redazione

Procuratore della Repubblica di Terni, Fausto Cardella, ha fatto gli auguri di Natale all'Arma dei Carabinieri

Mer, 14/12/2011 - 14:36

Condividi su:


Nella mattinata di oggi, il dott. Fausto CARDELLA Procuratore della Repubblica di Terni ha visitato la Stazione Carabinieri di Papigno. E’ stato accolto dal Comandante della Stazione, Maresciallo Alberto BAZZURRI, il quale, dopo aver mostrato i locali della caserma, ha descritto l’attività svolta nel corso del 2011, evidenziando lo straordinario impegno dei suoi militari che ha consentito di arrestare, nel corso dell’anno, 25 persone per reati di furto, rapina, estorsione ricettazione e violenza sessuale. Notevoli e rilevanti successi sono stati conseguiti, in particolare, nell’attività di repressione dei furti di rame.

Il Dott. CARDELLA si è complimentato per la dedizione e la generosità che caratterizzano il servizio assicurato dai Carabinieri di Papigno.

Il Maresciallo BAZZURRI ha quindi ringraziato il Procuratore CARDELLA per la gratificante vicinanza dimostrata e per la quotidiana, sicura guida posta dalla Procura di Terni nello sviluppo dell’attività di Polizia Giudiziaria.

Al Procuratore è stato poi presentato l’innovativo sistema E.V.A. (Enhaced Vehicle Automation), montato su un’autoradio della Stazione. Si tratta di un sistema che consente di interrogare direttamente le banche dati, tramite comandi a riconoscimento vocale con ottime ricadute sotto il profilo della sicurezza, in quanto è possibile comandare il sistema tenendo sotto osservazione il soggetto da controllare.
Il maresciallo BAZZURRI, dopo un brindisi beneaugurante, ha poi donato all’alto Magistrato un libro ed una piccola scultura raffigurante i Carabinieri, facendosi così interprete del sentimento di gratitudine di tutti i Carabinieri della Provincia di Terni per quella che sta diventando una bella tradizione: lo scorso anno infatti nel periodo di Natale il dott. Cardella aveva visitato la Stazione Carabinieri di Narni Scalo comandata dal Luogotenente Guglielmo APUZZO. Tutto a suggello del Valore della concreta collaborazione dell’Arma dei Carabinieri con la Magistratura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!