Prociv Spoleto, “Un’Idea per la Sicurezza” bando di concorso per le scuole - Tuttoggi.info

Prociv Spoleto, “Un’Idea per la Sicurezza” bando di concorso per le scuole

Redazione

Prociv Spoleto, “Un’Idea per la Sicurezza” bando di concorso per le scuole

I bandi sono rivolti rivolti alle scuole primarie e secondarie
Lun, 23/01/2017 - 13:14

Condividi su:


Nell’ambito del progetto “Un’idea per la sicurezza”, promosso da Comune di Spoleto – Ufficio Protezione Civile, sono indetti due differenti bandi di concorso rivolti alle scuole primarie e secondarie.

“Crea una Mascotte ispirata alla Protezione Civile” è la traccia del concorso rivolto alle scuole secondarie, mentre “Inventa un nome per la Mascotte della Protezione Civile” è la traccia relativa al concorso per le scuole primarie.

Gli studenti che disegneranno la migliore Mascotte e inventeranno il nome più accattivante avranno diritto, come vincitori del concorso, al premio consistente nella partecipazione attiva come volontari della Protezione Civile. Gruppi e Associazioni di Volontariato saranno liete di accoglierli e coinvolgerli nelle attività di gestione di un campo, prove pratiche antincendio, comunicazioni radio e interventi di primo soccorso.

In seguito all’adesione e alla partecipazione al bando da parte delle Scuole, l’Ufficio della Protezione Civile offre la possibilità di organizzare giornate formative sui temi della prevenzione e sicurezza per gli studenti, con particolare attenzione al rischio sismico, sulle norme comportamentali e sull’autoprotezione.

Per aderire al bando c’è tempo fino al 31 gennaio 2017, mentre la scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il 31 Marzo 2017.

Per l’adesione è necessario inviare la scheda di adesione allegata al bando (CLICCA) , specificando i dati identificativi dell’istituto scolastico. La stessa deve essere trasmessa esclusivamente via e-mail a: stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it

Per qualsiasi altra informazione è a disposizione il bando di concorso, oppure si può contattare tramite e-mail la Responsabile delle Protezione Civile, Dott.ssa Stefania Fabiani, all’indirizzo: stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!