PROCESSO UMBRIA OLII: IL SINDACATO ORGANIZZA UN PRESIDIO PER IL GIORNO DELL'UDIENZA. CHE FORSE SARA' RINVIATA - Tuttoggi.info

PROCESSO UMBRIA OLII: IL SINDACATO ORGANIZZA UN PRESIDIO PER IL GIORNO DELL'UDIENZA. CHE FORSE SARA' RINVIATA

Redazione

PROCESSO UMBRIA OLII: IL SINDACATO ORGANIZZA UN PRESIDIO PER IL GIORNO DELL'UDIENZA. CHE FORSE SARA' RINVIATA

Ven, 20/11/2009 - 15:15

Condividi su:


Riprenderà martedì prossimo il processo alla Umbria Olii, alal vigilia del terzo anniversario della strage che costò la vita a quattro operai della ditta Manili. E la Cgil torna a farsi sentire su questa vicenda che vedrà il sindacato già dalle ore 9 organizzare un presidio davanti al Tribunae di Spoleto. Lo hanno annunciato stamani, nel corso di una conferenza stampa, il segretario provinciale Bravi, quello di zona Ciavaglia, quello della Camera del Lavoro di Foligno Ulisse Mazzoli, il segretario provinciale Fiom Sandro Piergentili, l'avvocato Marta Bocci (che cura la costituzione di parte civile del sindacato) e i parenti delle vittime. Lo scopo è quello di mantenere alta l'attenzione su questa dolorosissima vicenda. Nel pomeriggio dello stesso giorno i parenti delle vittime apporranno sui cancelli del luogo della tragedia una “catena delle morti bianche”, come l'hanno ribattezzata gli stessi: di una vera e propria catena di ferro, cui verranno affissi i nomi dei deceduti a Campello e quelli di altre vittime scomparse nei luoghi di lavoro. “L'invito a partecipare al presidio” dicono i sindacalisti “è stato esteso a tutte le rappresentanze istituzionali, ad ogni livello, dell'Umbria”. Martedì dunque si dovrebbe ricominciare: il condizionale è d'obbligo perchè è abbastanza concreta l'ipotesi che il giudice possa rinviare l'udienza in attesa di conoscere le decisioni della Cassazione, alla quale è ricorsa la difesa di Giorgio del Papa – allora amministratore dell'azienda – contro il provvedimento di rinvio a giudizio dello stesso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!