Processo Meredith, la procura deposita ricorso in cassazione - Tuttoggi

Processo Meredith, la procura deposita ricorso in cassazione

Redazione

Processo Meredith, la procura deposita ricorso in cassazione

Mar, 14/02/2012 - 16:23

Condividi su:


La Procura generale della Repubblica di Perugia ha depositato stamattina il ricorso contro la sentenza emessa lo scorso tre ottobre dalla corte d'Assise d'Appello del capoluogo umbro, che ha assolto entrambi gli imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito dall'accusa di omicidio per la morte di Meredith Kercher.
Sono il procuratore generale Giovanni Galati e il sostituto Giancarlo Costagliola i firmatari del documento di 111 pagine in cui si chede l'annullamento della sentenza di secondo grado, per “contraddizioni” ed errori di diritt da loro riscontrati nelle motivazioni, depositate alcune settimane fa. Il ricorso, già annunciato al termine del processo di Appello, era ampiamente atteso. I due firmatari hanno precisato di essere convinti della colpevolezza di Knox e Sollecito.

Alcuni giorni fa i difensori della Knox hanno depositato a loro volta un ricorso, per far annullare la condanna per calunnia, aumentata a tre anni dalla sentenza di Appello e già scontata dalla ex studentessa americana.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!