Processo Meredith, in aula le parti civili. Lumumba fu “la seconda vittima” per il suo legale - Tuttoggi.info

Processo Meredith, in aula le parti civili. Lumumba fu “la seconda vittima” per il suo legale

Redazione

Processo Meredith, in aula le parti civili. Lumumba fu “la seconda vittima” per il suo legale

Lun, 26/09/2011 - 17:18

Condividi su:


In uno degli ultimi atti del processo di appello per l'omicidio Meredith Kercher, è stata oggi la volta delle parti civili ad apparire di fronte la corte di Perugia. I riflettori del processo odierno si sono concentrati su Patrick Lumumba, il cittadino congolese inizialmente indicato da Amanda Knox come il responsabile del delitto della notte di Halloween 2007.

Lumumba è stato “la seconda vittima di questa vicenda, dopo Meredith Kercher, non soltanto per i giorni di detenzione, quanto per un danno d'immagine che l'ha visto finire sui giornali e sulle televisioni di tutto il mondo”, ha detto Carlo Pacelli, il legale di Patrick, ai tempi gestore del bar Zoologico dove aveva lavorato la stessa Amanda. Pacelli ha anche definito Amanda una persona “diabolica” ai tempi del crimine, un “mix esplosivo di droga, sesso e alcol”.

Amanda Knox è già stata condannata per calunnia per aver accusato Lumumba, scarcerato perché totalmente estraneo ai fatti.

Il verdetto di secondo grado per i due imputati è previsto per i primi giorni della prossima settimana. Mentre le difese di Amanda Knox e Raffaele Sollecito -condannati in primo grado a 26 e 25 anni di carcere- ne hanno chiesto la scarcerazione, l'accusa ha chiesto alla corte di inasprire all'ergastolo la sentenza. (fda)

Foto di Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!