Processo Melania Rea, domani Parolisi in aula - Tuttoggi.info

Processo Melania Rea, domani Parolisi in aula

Redazione

Processo Melania Rea, domani Parolisi in aula

L'accusa rappresentata da Costagliola, conosciuto anche per il processo per l'omicidio Kercher
Mar, 26/05/2015 - 14:27

Condividi su:


Salvatore Parolisi torna in tribunale, davanti alla Corte d’Assise d’appello di Perugia, per il processo per l’omicidio della moglie Melania Rea, la giovane 29enne ritrovata in un bosco di Ripe di Civitella, nel teramano. In appello, i giudici dovranno rivedere al ribasso la condanna a 30 anni di reclusione inflitta al marito, l’ex caporalmaggiore dell’esercito.
Per l’omicidio della giovane Melania, Parolisi era già stato definitivamente riconosciuto responsabile dell’omicidio della moglie e detenuto a Teramo. L’uomo non ha attualmente fatto richiesta di essere presente in aula. L’udienza, puramente tecnica, si terrà comunque a porte chiuse in quanto il processo è stato celebrato con il rito abbreviato.
A rappresentare l’accusa sarà il sostituto procuratore generale Giancarlo Costagliola, che si è tra l’altro occupato del processo d’appello per l’omicidio di Meredith Kercher. A presiedere la Corte Maria Rita Belardi con a latere Massimo Ricciarelli.

I precedenti – Giudicato con rito abbreviato, concesso il 12 marzo del 2012 dal giudice Marina Tommolini, Parolisi viene condannato all’ergastolo il 26 ottobre del 2012. Il caporalmaggiore dell’Esercito viene condannato dai giudici di primo grado al massimo della pena, con isolamento diurno, per l’omicidio della moglie dal gup Marina Tommolini. A Parolisi il Gup commina anche tutte le sanzioni accessorie, compresa la perdita della patria potesta’ genitoriale, stabilendo inoltre il pagamento di una provvisionale di un milione a favore della figlia Vittoria e di 500mila euro per i genitori di Melania. Il 30 settembre 2013 arriva la sentenza di secondo grado: Parolisi viene condannato a 30 anni dalla Corte d’Assise d’Appello dell’Aquila per l’omicidio della moglie Melania Rea. Nel ricorso presentato dai suoi legali Walter Biscotti e Nicodemo Gentile, insieme anche al noto penalista Titta Madia, la difesa di Parolisi aveva chiesto alla Corte di Cassazione di annullare la sentenza di condanna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!