Processionaria, le info utili del Comune di Spoleto - Tuttoggi.info

Processionaria, le info utili del Comune di Spoleto

Redazione

Processionaria, le info utili del Comune di Spoleto

Sab, 03/04/2021 - 07:40

Condividi su:


Per prevenire i rischi della proliferazione delle larve di processionaria, il Comune effettua controlli periodici nei giardini pubblici e delle scuole

Nel territorio comunale è stata rilevata la presenza della processionaria del pino e della processionaria della quercia, che costituiscono una minaccia per la produzione e la sopravvivenza di alcune specie arboree e un rischio potenziale per la salute delle persone e degli animali.

Per prevenire i rischi collegati alla proliferazione delle larve di processionaria, il Comune effettua controlli periodici nei giardini pubblici e delle scuole provvedendo a rimuovere i nidi eventualmente presenti nei centri urbani.

Per gli interventi nelle aree private nel sito dell’Ente (https://bit.ly/39CeCAb) è disponibile un vademecum, scaricabile in formato PDF, dove sono indicate le modalità di intervento per la prevenzione ed i pericoli.

Per segnalare la presenza dei nidi in aree pubbliche è possibile contattare l’ufficio ambiente del Comune di Spoleto ai numeri 0743 218638 – 137, mentre per situazioni di reazioni cutanee o allergiche o infestazioni importanti di aree private va interessato direttamente il Dipartimento di Igiene e Prevenzione della ASL (Dott. Iaconisi).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!