"PROCESSI INVERSI", L'OPERA DEL POETA UMBRO DIEGO MARIA PORENA APPRODA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO - Tuttoggi.info

“PROCESSI INVERSI”, L'OPERA DEL POETA UMBRO DIEGO MARIA PORENA APPRODA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Redazione

“PROCESSI INVERSI”, L'OPERA DEL POETA UMBRO DIEGO MARIA PORENA APPRODA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Mer, 11/05/2011 - 08:46

Condividi su:


Il libro Processi inversi, prima raccolta di poesie del poeta umbro Diego Maria Porena, sarà presentato Sabato 14 Maggio alle ore 18 al Salone del libro di Torino presso lo stand della regione Umbria.
Una presentazione importante in una manifestazione prestigiosa a livello internazionale, per un opera già recitata alla Sala dei Notari di Perugia dal Maestro Giorgio Albertazzi che ha anche firmato la prefazione del volume.
A presentare il libro saranno la giornalista e critica letteraria Dott.ssa Marina Rota ed il Dott.Fulvio Porena, direttore del CEDRAV, Centro per la Ricerca Demo-Antropologica della Dorsale Appenninico Umbra; mentre la recitazione dei versi è affidata all’autore.
Processi inversi è anche recentemente approdato da Maurizio Costanzo nella trasmissione “L’Uomo della Notte” condotta dallo stesso su Rai Radio 1 ricevendo diversi complimenti e giudizi positivi. Sempre Radio 1 ha più volte mandato in onda le poesie del libro del giovane poeta umbro nella nota trasmissione Zapping condotta da Aldo Forbice ed anche diverse emittenti televisive come TgR di RAI3, Tef Channel e Umbria Tv oltre che radiofoniche, Radio 24, Max Radio Energy, Max Radio Classic, Radiophonica hanno spesso ospitato il poeta con i suoi processi inversi .
Si prevede anche ad Assisi una nuova data dello spettacolo teatrale “Processi In…versi” tratto dall’opera, che ha già debuttato con successo a Norcia, con la regia e l’interpretazione dell’attore e ballerino Massimiliano Varrese e l’accompagnamento musicale del maestro Maurizio Mastrini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!