Pro loco Borgo Cerreto - Ponte compie 50 anni e fa il pieno di iniziative

Pro loco Borgo Cerreto – Ponte compie 50 anni e fa il pieno di iniziative

Redazione

Pro loco Borgo Cerreto – Ponte compie 50 anni e fa il pieno di iniziative

Sab, 19/08/2023 - 09:40

Condividi su:


Tante iniziative promosse dalla Pro loco di Borgo Cerreto - Ponte, previste anche visite guidate gratuite al museo delle mummie

Compirà 50 anni di vita il prossimo primo settembre la Pro loco Borgo Cerreto – Ponte, che nell’estate in corso sta promuovendo numerosi eventi grazie alla “nuova linfa” giovanile nell’associazione.

L’ultimo appuntamento promosso, che ha avuto un enorme successo, è stata la sagra del fungo e della trota del fiume Nera. Ben mille i coperti raggiunti per ogni serata, attirando visitatori da ogni dove.

“Una Pro loco sempre più giovane e con voglia di fare” l’ha definita la neo presidente dell’associazione, Manuela Patrizi, che ringrazia tutto il direttivo della Pro Borgo Cerreto – Ponte e uno staff composto da numerosi giovani che quest’anno si sono uniti all’associazione di promozione sociale e che hanno permesso la realizzazione di serate a loro dedicate e contribuito notevolmente ai preparativi.

dav
dav
dav

È la stessa presidente a ricordare che il 1° settembre 2023 l’Associazione Pro Loco Borgo Cerreto – Ponte aps compierà 50 anni dalla sua fondazione; per questo vuole ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno sottoscritto il 1° settembre 1973 l’atto costitutivo, ricordando anche quelli che non ci sono più.

L’Associazione, inoltre, ha organizzato numerosi appuntamenti culturali presso il Museo delle Mummie, in Via Cerretana, gestito dalla stessa da circa 3 anni, con Street Art Lab e Caccia a Tesoro dedicata a famiglie e bambini, grazie anche alla collaborazione dell’associazione “Il Giardino di Matisse” che per l’occasione ha presentato il racconto “Lorenzo: alla scoperta del Museo delle Mummie di Borgo Cerreto”, inserito nella raccolta “Il Fiume Nera racconta”. Il Museo delle Mummie, diretto dalla direttrice Agata Lunardini dell’Università di Pisa, inoltre, aspetta i visitatori tutti i weekend di agosto, con visite guidate gratuite.

L’associazione   Pro loco   Borgo   Cerreto   aps   ringrazia infine   tutti   coloro   che hanno contribuito alla realizzazione delle iniziative e dà appuntamento al 26 e 27 agosto per l’evento organizzato in collaborazione con il Comune di Cerreto di Spoleto nella frazione di Ponte, dal titolo “Ponte Longobarda”, con appuntamenti culturali ed enogastronomici e numerosi spettacoli dal vivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!