Pro Foligno e Pro Camerino unite dalla nuova SS 77 - Tuttoggi.info

Pro Foligno e Pro Camerino unite dalla nuova SS 77

Redazione

Pro Foligno e Pro Camerino unite dalla nuova SS 77

Incontro tra le associazioni sulle potenzialità legale alla realizzazione della 'Val di Chienti'
Dom, 21/02/2016 - 10:34

Condividi su:


Due Pro Loco sempre più unite dalla nuova Ss77 Val di Chienti: mettere a fuoco le problematiche dei territori umbro e marchigiano, ed analizzare le prospettive legate all’apertura della nuova arteria, sono stati i principali punti trattati nell’incontro tra i consigli direttivi della ProFoligno e della pro loco di Camerino, svoltosi a fine gennaio scorso.

Le due associazioni hanno preso l’impegno di lavorare insieme, al fine di sviluppare iniziative capaci di valorizzare l’area Foligno-Camerino, in virtù proprio dell’unione creata dal nuovo tracciato della Val di Chienti. Per farlo, le due pro loco avvieranno un processo di sensibilizzazione tra i rispettivi associati e i cittadini.

Una volta fissata la data del prossimo incontro pubblico, l’invito verrà esteso anche ai soggetti attivi nella realizzazione della nuova viabilità. La nuova assemblea offrirà così un’ulteriore occasione sulle politiche di valorizzazione dell’area che insiste sul vecchio tracciato, con particolare attenzione ai beni storici, artistici, ambientali e alle tradizioni popolari che caratterizzano quei territori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!