Dal 1 maggio tornano attive zone pedonali in Corso Garibaldi e Via Cavour, chiuse al traffico nei festivi dalle 11 alle 6 | Divieto di sosta per i non residenti al parcheggio interrato della Funivia Colle Eletto e a quello dell’ex Seminario
Da domani, sabato 1 maggio, per favorire la fruibilità degli spazi esterni da parte dei clienti delle attività commerciali del centro storico di Gubbio – che dopo i mesi di serrata causa pandemia ora riapriranno le loro porte – torneranno attive le zone pedonali in Corso Garibaldi e Via Cavour, che saranno chiuse al traffico nei giorni feriali dalle 18 alle 6 e nei giorni festivi dalle 11 alle 6. Il divieto di transito e sosta in Corso Garibaldi interesserà il tratto compreso tra Via Armanni e Via della Repubblica.
Nei giorni festivi – da domani, 1 maggio, e fino al mese di ottobre – sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione dalle 10 alle 20 in Via dei Consoli, Via Gattapone e Via XX Settembre, nel tratto compreso tra Piazza Grande e il civico 12.
E’ stato inoltre stabilito – sempre da domani, 1 maggio, e fino al 3 ottobre prossimo – anche il divieto di sosta con rimozione dalle 8 alle 20 presso il parcheggio posto al piano primo interrato della Funivia Colle Eletto, ad eccezione dei residenti che, muniti di autorizzazione alla sosta in Ztl, potranno utilizzarlo tutti i giorni.
Domani e domenica (2 maggio) divieto di sosta con rimozione anche presso il parcheggio regolamentato a disco orario dell’Ex Seminario, ad eccezione dei veicoli muniti di autorizzazione alla sosta in ZTL, dalle 8 alle 20. Tale divieto (come per gli altri), in vigore per i giorni festivi, durerà fino al 3 ottobre prossimo.