Primo premio all’Orchestra della Pianciani-Manzoni, fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 - Tuttoggi.info

Primo premio all’Orchestra della Pianciani-Manzoni, fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2

Redazione

Primo premio all’Orchestra della Pianciani-Manzoni, fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2

Dom, 26/05/2024 - 08:29

Condividi su:


Premio aggiudicato con diversi generi musicali: dai Pink Floyd, del repertorio Rock, alla Sinfonia n°9 di Dvorak, dal repertorio classico

L’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Spoleto2 ha ottenuto il primo premio al concorso musicale internazionale “Premio Lizori”, che si è svolto all’interno del Castello di Pissignano Alto, nel Comune di Campello sul Clitunno, venerdì 24 maggio. L’Auditorium comunale Alberto Pacifici ha accolto gli studenti dell’Orchestra delle classi seconde e terze della Pianciani-Manzoni che ha partecipato nella categoria ” scuole medie ad indirizzo musicale” ottenendo il primo premio con la votazione di 96/100.

I docenti di strumento, orgogliosi per questo importante riconoscimento, plaudono i ragazzi per il loro grande impegno e la serietà con cui hanno affrontato le esibizioni. I pezzi con cui gli allievi musicisti si sono aggiudicati il premio appartengono a due diversi generi musicali: “Another Brick in the wall” dei Pink Floyd, dal repertorio Rock, e “Largo” – Sinfonia n°9 “Dal nuovo mondo” di Dvorak, dal repertorio classico.

L’orchestra vincitrice è composta da ragazzi provenienti dalle classi seconde e terze dei tre plessi della secondaria Pianciani-Manzoni. Coinvolti nella manifestazione i docenti Laura Magnani (pianoforte), Andrea Bartoccioli(clarinetto), Marika Di Cesare (chitarra) ed il direttore Emanuele Giunta (corno). La partecipazione a manifestazioni come questa, rappresentano la volontà dei docenti di offrire ai ragazzi l’occasione di mettersi alla prova e di avere esperienze di crescita, poiché queste esibizioni permettono loro di dimostrare che con l’impegno e la volontà si riescono a raggiungere risultati a volte anche inimmaginabili.


Luogo: Via Arpago Ricci, 8, SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!