Primo parto naturale del 2015 nelle stanze di Lucina - Tuttoggi.info

Primo parto naturale del 2015 nelle stanze di Lucina

Redazione

Primo parto naturale del 2015 nelle stanze di Lucina

Nello spazio dell'Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia gestito interamente dalle ostetriche è nato Vincenzo
Sab, 03/01/2015 - 12:45

Condividi su:


Anche nelle stanze di Lucina, lo spazio della Ostetricia dell’Ospedale S. Maria della Misericordia, inaugurato lo scorso Settembre e dedicato al parto naturale gestito interamente dalle ostetriche, è arrivato il primo nato del 2015.

Questa mattina (sabato 3 gennaio), alle ore 9.35, è nato Vincenzo del peso di 3600 grammi, da madre di origine etiopica e da padre italiano. La coppia risiede a Perugia ed entrambi sono insegnanti di lingue. Si tratta della quinta nascita in pochissimi mesi, e l’obbiettivo perseguito dall’Azienda Ospedaliera di Perugia è quello di offrire una sempre maggiore umanizzazione del parto, con l’obbiettivo di raggiungere una ulteriore riduzione dell’incidenza del taglio cesareo.

A gestire il travaglio ed assistere al parto le ostetriche Rosalinda Babini e Doretta Ramacciani. “Le richieste di accedere al  parto naturale sono in sensibile crescita, – dichiara all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia il responsabile della Struttura Dr. Giorgio Epicoco – anche grazie ai consultori ed ai corsi di preparazione al parto che forniscono alla coppia le informazioni necessarie”. Un’ora dopo la nascita di Vincenzo, nella seconda stanza di Lucina è entrata un’ altra gestante che attualmente è in iniziale travaglio di parto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!