Primo pareggio stagionale per Maran Nursia/ 5-5 con lo Sporting Lodigiani - Tuttoggi.info

Primo pareggio stagionale per Maran Nursia/ 5-5 con lo Sporting Lodigiani

Redazione

Primo pareggio stagionale per Maran Nursia/ 5-5 con lo Sporting Lodigiani

Dom, 15/12/2013 - 17:58

Condividi su:


Un match incredibile quello messo in scena al PalaRota da Maran Nursia e Sporting Lodigiani; ne viene fuori un pareggio spettacolare per il pubblico, ma che, con ogni probabilità, taglia fuori le due compagini dalla corsa al quarto posto che vale l'ingresso in Coppa Italia.
In avvio il saluto del pubblico al capitano della Maran Nursia, Eraldo Brandimarte, che lascia la squadra per trasferirsi, causa motivi di studio, in Olanda, per i prossimi sei mesi.
Primo tempo di grande consistenza della Lodigiani, che si difende con grande efficacia davanti a Giannone, senza farsi irretire dal gran possesso palla dei bluarancio. Buona occasione per la Maran Nursia al 2', ma Duarte ben servito da Algodão viene chiuso proprio da Giannone. Romani che, comunque, non stanno a guardare e trovano il vantaggio con una prepotente puntata di Roberto Fratini ad incrociare che incoccia sulla traversa prima di varcare la linea della porta di D'Angeli. I ragazzi di Coccia subiscono il contraccolpo e concedono anche il raddoppio: grande giocata di Pignotta sulla destra, che crea il due contro uno, palla per il solissimo Anzidei, che chiude sul secondo palo. Bluarancio che provano a riorganizzare le idee, ma manovra piuttosto sterile. Giannone chiude su De Moraes al 5', poi è straordinario di piede su gran tiro di Manzali. All'11' il portierone ospite è anche fortunato a sbrogliare una mischia davanti alla sua porta, derivante da una bella palla in mezzo di Bellaver. Al 13' Maran Nursia sfortunata con De Moraes che incoccia la traversa a Giannone battuto. Lodigiani che non disdegna di farsi pericolosa, come al 15', quando Emanuele Fratini libera il destro, D'Angeli respinge e Moreira spara alto il tap in. Il 17' è il minuto chiave della prima frazione: De Araujo spreca uno schema di punizione elaborato da Algodão, poi Emanuele Fratini centra un palo clamoroso, infine i romani trovano il 3-0 con Moreira egregiamente liberato sotto porta da un'ottima assistenza di Pignotta.
Nella ripresa un'altra Maran Nursia inizia un incredibile tiro a segno alla porta di Giannone. Subito in avvio De Moraes sorprende il portiere avversario con un rasoterra. Poi, dopo un colpo sotto di Manzali che non beffa Giannone, il numero uno ospite non può nulla su una poderosa sassata dai dieci metri di Bellaver. Sull'onda dell'entusiasmo i bluarancio trovano anche il 3-3 con un tocco di giustezza di Manzali a scavalcare Giannone. L'unica reazione ospite è un gran tiro in corsa di Roberto Fratini, ma palla fuori. All'8', dopo un clamoroso palo di Duarte, ben servito da Manzali, è proprio il bomber blurancio a trovare la via della rete su punizione che filtra alle spalle di Giannone. Lo stesso portiere della Lodigiani sventa sul lanciatissimo Duarte, ma nulla può, poco dopo su gran sinistro di De Moraes, assistito dallo stesso Duarte. Sul 5-3 e nessun accenno di replica della Lodigiani, gli ospiti si riaffacciano con Montenero, ma D'Angeli chiude bene. Bluarancio che possono allungare, ma su Duarte è ancora ottimo Giannone. Come un fulmine a ciel sereno arriva il 4-5 della Lodigiani, con un tocco ravvicinato di Rubei che sorprende D'Angeli. La partita è molto aperta, ma i padroni di casa sprecano un clamoroso due contro zero. Poi un paio di minuti in cui sono protagonisti assoluti i due portieri: prima D'Angeli neutralizza un rigore di Moreira, poi ipnotizza Rubei che si era presentato tutto solo in area; dall'altra parte è Giannone a parare un rigore di Manzali. Negli ultimi tre minuti mister Pozzi schiera il portiere di movimento, trovando il 5-5 al 19' con una conclusione di Montenero da posizione defilata su cui D'Angeli non riesce a coordinarsi per la parata di piede.
Finale amaro per la Maran Nursia che aveva accarezzato l'idea della remountada vincente, ma che trova, nel modo peggiore possibile, il primo pareggio stagionale.

Tabellino

Maran Nursia: D'Angeli, Bellaver, Brandimarte, Emruli, Santini, Algodão, De Araujo, Grimaldi, Duarte, Manzali, De Moraes, Polinori. All. Coccia.
Sporting Lodigiani: Giannone, Fratini E., Anzidei, Fratini R., Pignotta M., Rubei, Montenero, Scalambretti, Moreira, Luongo, Petrucci, Liberati. All. Pozzi
Arbitri: Tassinato di Padova e Barban di Castelfranco Veneto (Rosciarelli di Orvieto)
Primo tempo (0-3): 4'Fratini R. 5'Anzidei 17'Moreira
Secondo tempo (5-5): 0'10”De Moraes 5'Bellaver 6', 8'Manzali 10'De Moraes 13'Rubei 19'Montenero
Ammoniti: De Moraes, Algodão, Fratini R., Pignotta.
Note: 15'D'Angeli para rigore di Moreira; 16'Giannone para rigore di Manzali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!