Primo maggio in ospedale con il sindaco Romizi, "Grazie per lavoro che fate" - Tuttoggi.info

Primo maggio in ospedale con il sindaco Romizi, “Grazie per lavoro che fate”

Redazione

Primo maggio in ospedale con il sindaco Romizi, “Grazie per lavoro che fate”

Il primo cittadino e l'assessore Claudia Pastorelli hanno incontrato il commissario dell’Azienda ospedaliera Antonio Onnis e alcuni professionisti sanitari
Ven, 01/05/2020 - 18:20

Condividi su:


Primo maggio speciale all’ospedale di Perugia con il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Clara Pastorelli, che hanno voluto testimoniare “vicinanza ai lavoratori della sanità in attività assistenziale 24 ore su 24”.

La semplice cerimonia è avvenuta sul piazzale principale del Santa Maria della Misericordia, presenti alcuni professionisti ospedalieri e docenti universitari. A fare gli onori di casa il commissario dell’Azienda ospedaliera di Perugia Antonio Onnis, che ha molto apprezzato la decisione del Sindaco di voler onorare la giornata della festa del lavoro con una visita nel presidio ospedaliero.

Ringrazio il sindaco e l’intera città per esserci sempre stati vicino – ha detto Onnis – , così come ringrazio tutte le persone che lavorano in questo ospedale, che ho iniziato ad apprezzare fin dal mio arrivo a Perugia un anno fa. Un anno complicato, con difficoltà affrontate sempre con unità di intenti. Nella festa dei lavoratori desidero esprimere vicinanza a quanti stanno affrontando la seconda emergenza, quella sociale ed economica, augurando loro di rimpicciolire con il tempo le difficoltà legate alla ripartenza”.

L’assessore Clara Pastorelli oltre a ringraziare gli operatori sanitari a nome della città, ha sottolineato il gesto di vicinanza di una storica azienda commerciale che, nel rispetto della tradizione, ha offerto al personale in servizio un prodotto tipico della gastronomia regionale.

A chiusura della cerimonia, il sindaco Romizi ha voluto ricordare come “fin dai primi giorni della pandemia il rapporto tra città e ospedale è stato continuo; una scambio costante di informazioni che hanno permesso di intervenire per contenere la diffusione della malattia. Ho avuto già modo di sottolineare i sacrifici degli operatori sanitari. Questo ospedale è stato il motore da dove sono partite le leve per il buon funzionamento di tutta la macchina regionale dell’assistenza. Anche per questo dico grazie per quello che avete fatto e per come lo avete fatto, con grande dedizione professionalità e apprezzata partecipazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!