Primarie Pd Spoleto, analisi del voto del segretario cittadino Andrea Bartocci - Tuttoggi

Primarie Pd Spoleto, analisi del voto del segretario cittadino Andrea Bartocci

Redazione

Primarie Pd Spoleto, analisi del voto del segretario cittadino Andrea Bartocci

Mer, 11/12/2013 - 11:14

Condividi su:


di Andrea Bartocci (*)

Il percorso congressuale del Partito Democratico si è concluso domenica scorsa con l’elezione del Segretario nazionale, Matteo Renzi, che ha prevalso nettamente sugli altri due candidati Gianni Cuperlo e Pippo Civati

Oltre 2.900.000 uomini e donne si sono recati ai seggi, in Italia ed all’estero, con uno grande sforzo organizzativo ed il contributo di migliaia di volontari che hanno consentito l’apertura dei seggi.

A Spoleto, 2820 persone si sono recate ai seggi, un numero superiore alle previsioni della vigilia, che ci rinfranca e dà a tutti gli iscritti ed attivisti del Partito la forza e l’entusiasmo che serviranno ad affrontare gli appuntamenti e le sfide del prossimo anno.
Come detto, con le Primarie nazionali si è chiuso un percorso lungo, affrontato con regole a volte farraginose, ma che comunque hanno consentito sia agli iscritti che ai simpatizzanti di esprimersi e scegliere la strada del PD e le persone che lo condurranno lungo la via che è stata scelta.

Come evidenziato dallo stesso Segretario, da oggi non ci sono più alibi né correnti, c’è solo il Partito Democratico con i suoi organismi, che devono iniziare a lavorare, a proporre e a dare risposte ai cittadini.
Una proposta ed una risposta fatte anche di novità negli organismi, rinnovati in buona parte, tre coordinatori di circolo su cinque sono alla loro prima esperienza, cosi come molti componenti dell'assemblea comunale, con giovani e donne che siamo certi daranno un contributo importante all'azione del partito.

(*) Segretario Partito Democratico di Spoleto

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!