Primarie M5S Terni, in 4 per il candidato sindaco / Con il Natale è tempo di 'miracoli' - Tuttoggi.info

Primarie M5S Terni, in 4 per il candidato sindaco / Con il Natale è tempo di 'miracoli'

Redazione

Primarie M5S Terni, in 4 per il candidato sindaco / Con il Natale è tempo di 'miracoli'

Ven, 13/12/2013 - 14:22

Condividi su:


M5S Terni

È un vero e proprio miracolo politico a Cinque Stelle quello che sta avvenendo a Terni in vista delle comunali di primavera. Per la prima volta, infatti, un movimento politico ha scelto il metodo delle primarie per selezionare il candidato a sindaco. Non era mai successo in vent'anni di elezione diretta che un partito o una lista civica adottasse questo metodo. Il gruppo ternano del Movimento, che come MeetUp Amici di Beppe Grillo opera in città dal 2006, ha invece lanciato pubbliche e aperte a tutta la cittadinanza per scegliere tra quattro candidati: Thomas De Luca, Davide Dilani, Federico Pasculli, e Angelica Trenta.
L'altro “miracolo politico” è che – i quattro candidati non sono rivali tra loro. A differenza delle primarie del PD dove ogni candidato rappresentava una corrente diversa del partito, i quattro candidati del Movimento Cinque Stelle di Terni condividono la stessa idea di città e lo stesso programma: a cambiare è solo il volto, il carisma, la personalità, la generazione: Angelica Trenta ha infatti 30 anni, Federico Pasculli 37, Thomas De Luca 25, Davide Milani 50.
Sono diversi per estrazione sociale, storia politica, credo religioso, ma tutto questo non influirà minimamente nella loro azione amministrativa. Anche per questo la campagna elettorale dei singoli candidati non viene fatta l'uno contro l'altro ma l'uno insieme all'altro, in un'autentica condivisione. Chiunque verrà scelto, vinceranno tutti e quattro, perché vincerà tutta la cittadinanza, a dimostrare che ci può essere democrazia senza competizione.
Le Municiparie si apriranno sabato 14 Dicembre alle ore 9,00 e si chiuderanno lunedì 16 Dicembre alle ore 18,00. Due sono le modalità di voto, online e in cartaceo e alle consultazioni potranno partecipare tutti gli iscritti alle liste elettorali del comune di Terni. Per votare online ci si può registrare all'indirizzo web
https://municiparie.terni5stelle.it/registrazione.
Altrimenti è possibile votare presso il presidio di Via Goldoni n°43/45 (ex Sergnese), nei giorni di sabato e Domenica dalle ore 9,00 alle ore 20,00.
Stiamo fissando un punto nella storia politica di questa città, orgogliosi di esserci Vi invitiamo ad esserci, comunque vada vinciamo Noi.
Per votare vai su www.terni5stelle.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!