Prima vittoria per il tennista Passaro nel circuito Atp

Prima vittoria per il tennista Passaro nel circuito Atp

Massimo Sbardella

Prima vittoria per il tennista Passaro nel circuito Atp

Mer, 12/10/2022 - 13:23

Condividi su:


A Firenze l'atleta perugina supera con un doppio 7-6 il cinese Zhang | Al secondo turno affronterà uno tra McDonald e Brooksby

Prima vittoria nel circuito maggiore Atp per il tennista perugino Francesco Passaro, che all’UniCredit Firenze Open Atp 250 batte al primo turno il cinese Zhang con il punteggio di 7-6 7-6.

Una vittoria che Passaro, pur cedendo qualcosa al servizio al suo avversario, ha conquistato con classe e spirito di sacrificio, mantenendo la giusta concentrazione nei due tie-break che hanno deciso una sfida durata 2 ore 2 minuti.

Francesco Passaro, dopo aver ottenuto l’accesso al tabellone principale della rassegna toscana attraverso una wild-card, ha visto cambiare all’ultimo momento il suo avversario, per il forfait dato da David Goffin, sostituito appunto dal 25enne di Shangai, Zhizhen Zhang (110 del ranking Atp), lucky loser che era stato eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni da Flavio Cobolli.

Al secondo turno dell’ATP 250 di Firenze Francesco Passaro dove affronterà uno tra McDonald e Brooksby.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!