Prima si sposa, poi salva la vita a un turista - Tuttoggi

Prima si sposa, poi salva la vita a un turista

Redazione

Prima si sposa, poi salva la vita a un turista

Medico perugino esce dalla chiesa e soccorre una persona morente
Lun, 20/05/2019 - 10:32

Condividi su:


Appena detto il fatidico “sì” ed uscito dalla chiesa dove è convolato a nozze, il medico novello sposo soccorre un turista che ha accusato un malore e gli salva la vita. Protagonista della storia è Sokol Berisha, medico internista di origine albanese, che vive a Perugia.

Il matrimonio, come raccontano sulla pagina Facebook Medicina generale, viene celebrato a Matera, nella chiesa di San Francesco d’Assisi. Terminata la cerimonia, sposi ed invitati, uscendo dalla chiesa, vedono un turista che si accascia a terra, proprio in piazza San Francesco.

Berisha si avvicina e, da medico, comprende subito che la situazione è grave. Utilizza quindi il defibrillatore a disposizione nella colonnina fatta installare due anni fa dall’Associazione Amici del Cuore. Di quelle che, attraverso il progetto promosso dal consigliere Camicia, sono state installate anche a Perugia.

Un gesto provvidenziale, quello del medico neo-sposo Sokol Berisha, che salva la vita al turista, che è stato poi trasportato con l’autoambulanza all’ospedale di Matera.

Lo sposo-eroe è conosciuto nel mondo dei social per essere amministratore e co-fondatore del più grande gruppo italiano di discussioni cliniche in medicina generale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!