Prima notte del drogometro, 11 patenti ritirate al Trasimeno - Tuttoggi.info

Prima notte del drogometro, 11 patenti ritirate al Trasimeno

Sara Minciaroni

Prima notte del drogometro, 11 patenti ritirate al Trasimeno

Automobilista positivo alla cocaina fuori da discoteca | Le foto
Dom, 28/06/2015 - 13:20

Condividi su:


E’ stato il Trasimeno il primo banco di prova dei nuovi dispositivi per i controlli finalizzati alla sicurezza stradale. Il camper della polizia si è infatti posizionato in un’area molto frequentata nella zona di Passignano in vicinanza di una nota discoteca. Come previsto i controlli sono stati moltissimi. Oltre 170 gli automobilisti fermati e sottoposti a controlli.

Di questi, 11 sono risultati positivi all’alcol test e in violazione dell’Art 186 la patente gli è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro. Per quanto riguarda il “drogometro” (leggi  Arriva il drogometro, il test svela all’istante presenza di droga) sono state accertate due violazioni dell’Art 187, un uomo è risultato positivo al test per quanto riguarda la presenza di cocaina e ad un’altro che si è rifiutato di sottoporsi al test sono state applicate le stesse sanzioni previste per chi risulta positivo. Come spiegato dal comandante della Polizia Stradale Paolo Di Quattro presente ai controlli insieme al personale sanitario della questura di Perugia, adesso chi è risultato positivo al drogometro dovrà attendere l’esito dei test approfonditi, la patente viene comunque ritirata in via cautelare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

    true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!