Prima neve in Umbria, Orvieto imbiancata | Caos sulla sp71 | Foto e video

Prima neve in Umbria, Orvieto imbiancata | Caos sulla sp71 | Foto e video

Luca Biribanti

Prima neve in Umbria, Orvieto imbiancata | Caos sulla sp71 | Foto e video

Lun, 29/11/2021 - 08:18

Condividi su:


Neve a Orvieto, disagi per la viabilità e trasporti pubblici ma spettacolo incantato. E anche nel resto dell'Umbria primi fiocchi

Prima neve per questa stagione a bassa quota in Umbria lunedì mattina (29 novembre). Varie città (compresa Perugia) si sono svegliate con qualche fiocco di neve ma la situazione senza dubbio più affascinante al momento è quella della città della Rupe, dove sta nevicando abbondantemente da prima delle 8 del mattino. La neve a Orvieto sta ricoprendo tutto, tetti e strade.

Oltre che a Perugia e nell’Orvietano, la neve sta cadendo anche nella zona di Spoleto e Foligno (qui sono imbiancate le frazioni della montagna). In Valnerina, invece, ma a quote più alte, già nel fine settimana si era assistito a nevicate. Come a Castelluccio di Norcia. Nelle aree interne, come Gubbio e Gualdo, la neve sta già ricoprendo tutto: imbiancata ad esempio anche Nocera Umbra. Nella zona del Trasimeno sono state chiuse alcune scuole.

Neve a Orvieto, bloccata la Sp 71

La zona più colpita al momento sembra essere il territorio Orvietano, dove si registrano disagi al traffico e problemi in particolare per il trasporto pubblico. Nel centro storico della città della Rupe, ed in piazza Duomo in particolare, si assiste comunque ad uno scenario da fiaba.

Per colpa della neve, la sp71 a Monteleone d’Orvieto risulta bloccata. Un mezzo pesante infatti si è intraversato e il traffico è fermo tra i km 69 e 80 della strada “Umbro – Casentinese”, in provincia di Terni.

Temporaneamente chiuso, inoltre, per motivi di sicurezza il cimitero di Orvieto, dove la neve ha attaccato lungo i viottoli interni.

Neve a Orvieto, le foto

Neve in piazza Duomo, il video

[Sara Fratepietro e Luca Biribanti]

articolo in aggiornamento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!