Neve a Perugia, al Trasimeno chiuse diverse scuole VIDEO

Neve a Perugia, al Trasimeno chiuse diverse scuole VIDEO

Redazione

Neve a Perugia, al Trasimeno chiuse diverse scuole VIDEO

Lun, 29/11/2021 - 10:44

Condividi su:


Scuole, ordinanze dei sindaci a Città della Pieve, Panicale e Paciano | Nel capoluogo non si segnalano particolari disagi

Anche Perugia si è svegliata imbiancata dalla neve. Caduta sul centro storico, ma anche sulle frazioni collinari. Neve mista a pioggia anche nella parte bassa della città, dove comunque le strade sono transitabili.

neve perugia
neve perugia
neve perugia

Al Trasimeno chiuse diverse scuole

Diversa la situazione nella zona meridionale del comprensorio del Trasimeno, dove l’abbondante nevicata ha creato disagi alla viabilità, costringendo alcuni sindaci a chiudere le scuole.

Il sindaco Risini a Città della Pieve aveva inizialmente annunciato scuole chiuse lunedì e martedì. Ma poi, con il migliorare della situazione meteo, è stata decisa la riapertura da martedì. (aggiornamento ore 12.43)

Chiuso il plesso della scuola secondaria di primo grado di Paciano. Dopo aver sentito il dirigente scolastico e gli insegnanti, a causa della nevicata il Comune ha deciso di chiudere cautelativamente per la giornata di lunedì la scuola secondaria di primo grado di Paciano. I genitori degli alunni della scuola secondaria sono stati avvisati dalla scuola ed i mezzi di trasporto scolastico hanno riportato a casa gli studenti.

neve

Visto che l’orario di accesso è successivo, non si tratta di scuola dell’obbligo e la situazione sembra in miglioramento la scuola dell’infanzia è regolarmente aperta.

VIDEO

Chiusi i plessi scuola infanzia e primaria di Panicale capoluogo. Avvisati i rappresentanti di classe e gli autisti dei servizi di trasporto, che erano già al lavoro quando la nevicata è iniziata e si è intensificata.

I mezzi della squadra esterna e dei volontari ProCiv sono al lavoro per assicurare nelle prossime ore la viabilità pubblica maggiormente interessata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!