Prove d'inverno in Alto Chiascio, prima neve a Gubbio e Gualdo - Tuttoggi.info

Prove d’inverno in Alto Chiascio, prima neve a Gubbio e Gualdo

Davide Baccarini

Prove d’inverno in Alto Chiascio, prima neve a Gubbio e Gualdo

Lun, 29/11/2021 - 09:47

Condividi su:


Gubbio si è risvegliata imbiancata sotto un'abbondante nevicata, spolverata anche a Gualdo Tadino ma in entrambi i Comuni stanno tuttora continuando a cadere fiocchi

Prove d’inverno in Alto Chiascio, dove Gubbio e Gualdo Tadino si sono risvegliate con la prima neve della stagione.

In entrambi i Comuni le temperature si sono attestate sugli 0°C già dalle 8 di questa mattina (29 novembre) ma se a Gualdo i fiocchi si stanno dando da fare solo ora – anche se ieri (domenica 28) hanno ricoperto Valsorda e Serrasanta – nella Città dei Ceri la neve è già scesa copiosa, con il centro storico completamente imbiancato. Tuttora sta continuando con una certa intensità.

Sempre nella giornata di ieri (domenica 28 novembre) a Gubbio il maltempo si era “sfogato” con una copiosa e violenta grandinata, che aveva già reso bianche strade e tetti, a suo modo, con innumerevoli chicchi ghiacciati. Fortunatamente con nessun danno.

Caprara (Gualdo Tadino)

Tornando a questa mattina, a Gubbio le strade risultano libere, con i mezzi spargisale che, anche dalle 9, sono in azione sulla variante della Pian d’Assino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!