PRG Spoleto, accolta sospensiva del comune / Aggiornamento: ecco la sentenza / "Eccezionale gravità" - Tuttoggi.info

PRG Spoleto, accolta sospensiva del comune / Aggiornamento: ecco la sentenza / “Eccezionale gravità”

Redazione

PRG Spoleto, accolta sospensiva del comune / Aggiornamento: ecco la sentenza / “Eccezionale gravità”

Mer, 09/04/2014 - 16:39

Condividi su:


Carlo Ceraso

Il Consiglio di Stato ha accolto, in seduta colegiale, il ricorso del Comune di Spoleto alla sentenza che aveva di fatto “demolito” il piano regolatore generale della città, riconoscendo all'ente municipale la sospensiva alla sentenza. La notizia è stata confermata pochi minuti fa dal sindaco Daniele Benedetti. Il municipio può tirare così, almeno per il momento, un sospiro di sollievo, mentre continuano i lavori degli uffici tecnici e legislativi del comune e della regione per sanara la situazione.

I legali dell'ente cittadino avevano presentato due ricorsi, uno alla Suprema Corte di Cassazione l'altro al Consigio di Stato: proprio in virtù del ricorso in Cassazione, gli avvocati del Comune di Spoleto, in attesa del giudizio, hanno chiesto e ottenuto dal Consiglio di Stato l'auspicata sospensiva. Proprio per domani pomeriggio è atteso il consiglio comunale per la convalida del piano regolatore, che ora ha come punto di forza maggiore la sospensiva concessa dal CDS.

Aggiornamento – Di seguito riportiamo la sintentica ma significativa sentenza del Consiglio di Stato che ha concesso la sospensiva ottenuta dal Comune di Spoleto. All'interno del dispositivo leggiamo: “…Considerata l’eccezionale gravità ed urgenza, discendente dall’annullamento in sede giurisdizionale delle delibere di adozione ed approvazione del P.R.G., parte strutturale e parte operativa, del Comune di Spoleto; Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), accoglie l'istanza cautelare (Ricorso numero: 9066/2012) e, per l'effetto, sospende l'esecutività della sentenza impugnata”.

Articoli correlati:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!