Prg Spoleto, “A pensare male si fa peccato…”, così esponente Forza Italia - Tuttoggi.info

Prg Spoleto, “A pensare male si fa peccato…”, così esponente Forza Italia

Redazione

Prg Spoleto, “A pensare male si fa peccato…”, così esponente Forza Italia

Dom, 23/02/2014 - 17:16

Condividi su:


“E’ un paradosso! Non è possibile continuare con metodi e organi preposti sia alla gestione che al controllo, che operano in questo modo. Basta, tutti a casa, maggioranza e opposizione! Tutti quelli che c’erano all’epoca e buona parte di quelli di oggi; sia chi amministrava sia chi era all’opposizione!
Addirittura, e lo evidenziai, il piano regolatore fu approvato all’unanimità in commissione (poi 1 voto contro credo Calabresi). Lo scrissi, sospettosa, perché mi sorpresi che non venne enfatizzata pubblicamente la cosa. Come mai, un atto così importante, se è stato il frutto di tante convergenze dissi : “sarà il bene supremo di questa città?”. Ieri, il Consiglio di Stato, ha stoppato anche questo. Complimenti, anche a Voi, maggioranza e opposizione di allora!
Chi amministra deve compiere scelte, progettare, trovare le risorse ove occorre, assumersi la responsabilità di ciò che delibera, e attuare con senso di responsabilità, perché trattasi di cosa pubblica e in tempi di scarsa liquidità. Chi è all’opposizione non può limitarsi a scaldare la sedia; non è sufficiente presentare interpellanze, chiedere di vigilare, scrivere 30 righe o alzare i toni su qualche argomento : chi siede all’opposizione deve controllare con i propri occhi, deve seguire personalmente , chiedere di visionare gli atti, ripetutamente, non delegare al Sindaco, se ha sentore di qualcosa che no va …troppo comodo, e non serve. Occorre operare, come hanno fatto i consiglieri del gruppo Loretoni, che non hanno chiesto a Sindaco e Assessore, se il bilancio fosse veritiero, hanno controllato riga per riga e “il Buco” è uscito fuori. Grazie, per il lavoro di opposizione svolto, grazie. Gli altri tutti a casa. Mi insulterete forse, sicuramente, ma fa lo stesso, perché so di aver detto la verità”. Marina Morelli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!