PRG e ricostruzione, incontro a Norcia con i tecnici della Regione - Tuttoggi.info

PRG e ricostruzione, incontro a Norcia con i tecnici della Regione

Redazione

PRG e ricostruzione, incontro a Norcia con i tecnici della Regione

Definizione degli ultimi aspetti della VAS (valutazione ambientale strategica) del PRG (piano regolatore generale), riguardo alla parte urbanistica e paesaggistica
Dom, 07/06/2020 - 10:01

Condividi su:


Riunione, ieri 5 giugno, a Norcia con i tecnici della Regione Umbria per gli ultimi aspetti della VAS (valutazione ambientale strategica) del PRG (piano regolatore generale), parte urbanistica e paesaggistica, ricostruzione

Il cronoprogramma del Prg

Le prossime tappe per PRG e ricostruzione prevedono il 16 giugno la riunione con la parte ambientale e il Parco Nazionale dei Monti Sibillini; il 22 giugno è prevista la riunione con la Soprintendenza.

Entro il 10 luglio la conclusione della conferenza di VAS che consentirà di avviare la fase di analisi delle osservazioni e di modifica del PRG, secondo le indicazioni che scaturiranno dalla Conferenza.

Ciò consentirà di arrivare quanto prima in Consiglio Comunale per l’approvazione delle osservazioni accolte e delle prescrizioni della VAS.

Il sindaco Alemanno

“Questo atto consentirà ai progettisti di avviare la definitiva variazione del Piano da sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale nel mese di settembre e costituirà un ulteriore elemento di rilancio e di sostegno dell’azione di ricostruzione. L’intento è portare quindi velocemente a termine il PRG” ha commentato il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

I lavori sono tornati a svolgersi ‘in presenza’ dopo l’interruzione forzata degli ultimi mesi a causa dell’emergenza covid-19 anche se la progettualità non si è mai interrotta, lavorando in videoconferenza.

Da domani riaprono gli uffici comunali

Nel frattempo, da lunedì 8 giugno, riaprono gli uffici comunali a Norcia nel rispetto delle norme di sicurezza Covid-19.

Sarà consentito l’accesso agli utenti previo appuntamento negli orari di apertura al pubblico, riportati nel sito del Comune di Norcia, indossando mascherine e guanti.

Per informazioni 0743 828711 – info@comune.norcia.pg.it.

https://www.comune.norcia.pg.it/2020/06/05/uffici-comunali-da-lunedi-8-giugno-riapertura-al-pubblico-su-appuntamento/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!